sono arrivati...

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven mar 11, 2011 11:47 pm

eli.sa ha scritto:nei letti singoli da grandi, perchè?
no, perché come ho scritto sopra anche io mi chiedevo come fare, visto che teresa si muove tantissimo e già ora mi pare piccolissimo questa specie di recinto, sbatte dappertutto. però mi chiedevo da che età potessero cominciare a stare nei letti da grandi, e se non fosse necessario un ulteriore passaggio prima.


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven mar 11, 2011 11:52 pm

Io li ho messi nei letti singoli con le sbarre ai lati.
Tommy le ha tenute qualche mese e molto basse ma lui nel sonno si muove molto poco e non è mai caduto.
Linda invece le ha ancora perché durante la notte è un terremoto (però quando viene nel lettone non cade mica!)

Secondo me con le sbarre nel letto singolo la potresti già mettere. Però solo se anche testiera e pediera (si chiama cosi?) sono alte.
oppure come il letto di Linda che è sotto il letto a soppalco di Tommy: ha tre lati alti e l'unico libero ha la sbarra lunga 20 cm in meno del letto.

Una mia amica, comunque, ha spostato il primo bimbo a 6 mesi e non ha avuto alcun problema di caduta.
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven mar 11, 2011 11:59 pm

eli.sa ha scritto:Io li ho messi nei letti singoli con le sbarre ai lati.
Tommy le ha tenute qualche mese e molto basse ma lui nel sonno si muove molto poco e non è mai caduto.
Linda invece le ha ancora perché durante la notte è un terremoto (però quando viene nel lettone non cade mica!)

Secondo me con le sbarre nel letto singolo la potresti già mettere. Però solo se anche testiera e pediera (si chiama cosi?) sono alte.
oppure come il letto di Linda che è sotto il letto a soppalco di Tommy: ha tre lati alti e l'unico libero ha la sbarra lunga 20 cm in meno del letto.

Una mia amica, comunque, ha spostato il primo bimbo a 6 mesi e non ha avuto alcun problema di caduta.
ma dai. eh, comincio a rifletterci allora. nel lettone non ci dorme manco morta, ahinoi, quindi le alternative sono poche. mi fa strano metterla così piccina in un letto enorme, ma si dà un sacco di botte su quelle sbarre! (e spesso di conseguenza si sveglia...) comincio a rifletterci, sì, anche se sarei più tranquilla con un letto di passaggio. ma caspita, un'altra spesa.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » sab mar 12, 2011 9:42 am

pinnagialla ha scritto:ma dai. eh, comincio a rifletterci allora. nel lettone non ci dorme manco morta, ahinoi, quindi le alternative sono poche. mi fa strano metterla così piccina in un letto enorme, ma si dà un sacco di botte su quelle sbarre! (e spesso di conseguenza si sveglia...) comincio a rifletterci, sì, anche se sarei più tranquilla con un letto di passaggio. ma caspita, un'altra spesa.
io avevo pensato di prendere un letto a 1 piazza con la possibilità di togliere le gambe per i primi tempi e metterlo praticamente appoggiato a terra, un pò come fanno nei nidi, e rimontare le gambe in età più avanzata.

poi ho risolto diversamente ma non era un'idea malvagia, li rende anche molto più sicuri e indipendenti.
Rispondi