Cucine...parliamone!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven mar 11, 2011 10:05 pm

Allora, io ho una Snaidero, di rovere nero opaco, con inserti in alluminio e maniglie in acciaio. Piano di lavoro in Okite bianco venato di nero, che adoro. Piano cottura, cappa e lavello in acciaio Franke, che cambierei col fragranite antracite, se non fosse che il piano cottura angolare in fragranite non esiste, uff...tutti cassetti, tranne l'angolare. Gli elettrodomestici sono a vista, color acciaio. Il tavolo è tutto particolare. In pratica ho un mobile della cucina che mi fa da isola, e attaccato ad un angolo c'è il tavolo rotondo, a cui manca uno spicchio...
L'unica cosa che non mi piace è il fondo...lo avrei fatto in mosaico, ma veniva uno sproposito, e quindi ho optato per il grès grigio a tavelloni, messo a spaccamattone, ma non mi piace....


Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven mar 11, 2011 10:13 pm

Saramik ha scritto:Allora, io ho una Snaidero, di rovere nero opaco, con inserti in alluminio e maniglie in acciaio. Piano di lavoro in Okite bianco venato di nero, che adoro. Piano cottura, cappa e lavello in acciaio Franke, che cambierei col fragranite antracite, se non fosse che il piano cottura angolare in fragranite non esiste, uff...tutti cassetti, tranne l'angolare. Gli elettrodomestici sono a vista, color acciaio. Il tavolo è tutto particolare. In pratica ho un mobile della cucina che mi fa da isola, e attaccato ad un angolo c'è il tavolo rotondo, a cui manca uno spicchio...
L'unica cosa che non mi piace è il fondo...lo avrei fatto in mosaico, ma veniva uno sproposito, e quindi ho optato per il grès grigio a tavelloni, messo a spaccamattone, ma non mi piace....
eh, il fondo è sempre un bel problema.
io ho solo due soluzioni che mi piacciono.

1. spalletta in acciaio con top a contasto(laminato o quarzo che sia)
2. spalletta uguale al top (tutto acciaio o tutto quarzo)
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven mar 11, 2011 10:19 pm

Io la spalletta la ho bassa, circa tre cm, sempre in Okite come il piano....è proprio il retro che la spegne tantissimo!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » sab mar 12, 2011 9:38 am

no, io intendo proprio spalletta alta, 30 o 40 cm almeno!
Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » sab mar 12, 2011 11:42 am

Io ne ho fatta fare una in muratura. Lavello acciaio due vasche, senza scolatoio laterale, 5 fuochi e forno alto. Non cambierei nulla..
Rispondi