friulane mi aiutate?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven mar 11, 2011 3:50 pm

La vignetta è il pagamento, anticipato, del pedaggio autostradale. Non ci sono caselli come in italia quindi, se non riconosci la segnaletica ti trovi in autostrada e se non ce l’hai, prendi la multa.
Quindi, se non vuoi pagarla (non ricordo quanto costa) devi seguire la segnaletica gialla http://www.slovenia.info/?faq=201&lng=4
http://www.ipernova.it/tag/vignetta-slovenia/


Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » ven mar 11, 2011 3:56 pm

E' praticamente un bollino per l'autostrada slovena, costa mi sa 15 euro per 15 giorni, e si puo prendere anche alle stazioni di servizio italiane prima di entrare in Slovenia.
Di più non ti so dire perche noi non lo prendiamo perche non prendiamo l'autostrada, e non rimaniamo in Slovenia ma andiamo in Croazia. C'è una strada che é paralela con l'autostrada, ma devi un po conoscere le strade perche è facile che ti perdi. Ti consiglio di prenderla, le multe sono molto alte!
In internet penso che puoi trovare i punti vendita in Italia.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven mar 11, 2011 4:11 pm

Alecita ha scritto:E' praticamente un bollino per l'autostrada slovena, costa mi sa 15 euro per 15 giorni, e si puo prendere anche alle stazioni di servizio italiane prima di entrare in Slovenia.
Di più non ti so dire perche noi non lo prendiamo perche non prendiamo l'autostrada, e non rimaniamo in Slovenia ma andiamo in Croazia. C'è una strada che é paralela con l'autostrada, ma devi un po conoscere le strade perche è facile che ti perdi. Ti consiglio di prenderla, le multe sono molto alte!
In internet penso che puoi trovare i punti vendita in Italia.


è link che ho messo su, l'ho seguito questa estate ed è stato preciso.
ma tanto bubina sta in slovenia giusto?
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » ven mar 11, 2011 4:47 pm

Elly ha scritto:è link che ho messo su, l'ho seguito questa estate ed è stato preciso.
ma tanto bubina sta in slovenia giusto?
Credo di si! (abbiamo scritto il post in stesso momento!)
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven mar 11, 2011 5:12 pm

Alecita ha scritto:Credo di si! (abbiamo scritto il post in stesso momento!)


yes!
Rispondi