cinofile a me!!!!!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
kida

cinofile a me!!!!!

Messaggio da kida » ven mar 11, 2011 10:25 am

ok sappiatelo che fino a quando non arriverà l'amico peloso in casa vi romperò ad ogni dubbio, ma questa volta non voglio fare gli errori che ho commesso con la mia vecchia cagnolina e non riuscire più a rimediare

l'idea di massima è questa in casa solo quando ci siamo noi per il resto fuori in giardino, il problema è la notte :cry: :cry: perchè io mi conosco e un cucciolino di 2 mesi fuori nella cuccia che piange non so se ho il cuore di lasciarlo

allora le idee sono due, mettere la sua brandina in camera con i bambini , ma le prime notti piangerebbe comunque o metterlo in garage fino a quando non ha il controllo sfinterico e poi spostarlo in casa, in linea di massima non ho voglia di alzarmi prima per raccogliere i ricordi nottorni

ok scatenatevi con i consigli :cisssss:


asolina

Messaggio da asolina » ven mar 11, 2011 10:31 am

secondo me 2 mesi per un cane son pochini.
andrei sui 4.
piangerebbe solo un paio di notti non di più, ma lui dove vivrebbe? fuori o dentro alla fine?
kida

Messaggio da kida » ven mar 11, 2011 10:37 am

asolina ha scritto:secondo me 2 mesi per un cane son pochini.
andrei sui 4.
piangerebbe solo un paio di notti non di più, ma lui dove vivrebbe? fuori o dentro alla fine?
allora vivrebbe sia fuori che dentro quando noi siamo via fuori e quando noi siamo in casa dentro, avrebbe sia la brandina in casa che la cuccia fuori,

per i due mesi ho sentilo l'addestratrice di cani che ci seguirà e mi ha detto di staccarlo dalla mamma dei 55 ai 65 giorni perchè dopo sopraggiunge la fase delle paure ed è molto più traumatico per lui lasciare la mamma
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » ven mar 11, 2011 11:11 am

Noi Kira la chiudevamo in garage e piangeva. Ti si spezza il cuore ma ti garantisco, per esperienza, che le prime notti piangono anche in casa. Senza contare che in casa cercano di salire sul letto e magari ci pisciano pure(te lo dico perchè sia la barboncina che la pinscher l'han fatto). E adesso le donzelle dormono sotto le coperte ai miei piedi...chi le schioda più???
Con Kira sarebbe stato impensabile, anche perchè a 2 mesi era già grande come Nuvola(la barboncina)e ora e 33 kg(e ha solo 8 mesi)!
Quindi io ti direi di farlo abituare da subito a dormire fuori, piuttosto comprati dei tappi per le orecchie...

2 mesi è l'età a cui generalmente vengono dati via i cuccioli, perchè IN OGNI CASO l'imprinting a 3 mesi è fatto. Quindi dopo 90 giorni è più dura farli abituare alla nuova vita. Non vuol dire che non si possa fare eh, però ricordo che ai tempi che furono quando studiavo veterinaria ci dissero così.

Barbara comunque saremo nella stessa barca, perchè anche qui tra 2 mesi e poco più arriverà un altro maremmano!
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » ven mar 11, 2011 11:55 am

Noi Maya l'abbiamo portata a casa a due mesi e dall'allevamento mi avevano giurato che faceva la pipì solo nei giornali perchè avevano già addestrato i cuccioli...avevo paura che fosse una bufala invece è stata in casa fino ai tre mesi e mezzo con i suoi fogli di giornale a fianco e non ha mai fatto un danno...a parte quando cercava di arrivare ai giornali e sbagliava la mira e metteva le zampe davanti nei giornali ma quelle dietro nel pavimento...diciamo che arrivava a colpire il bersaglio a metà, ma niente che una passata di straccio non potesse risolvere. Cmq era in salotto accanto al camino...poi l'abbiamo spostata nel sottoscala e sinceramente non ha mai fatto problemi...l'unica cosa che mi sono preoccupata di fare è stata quella di prenderle un cuscinone che prima ho tenuto in casa come cuccia e poi ho spostato nel sottoscala...l'ha riconosciuto subito e non ha fatto rogna...
kida

Messaggio da kida » ven mar 11, 2011 1:54 pm

Vero79 ha scritto:Noi Kira la chiudevamo in garage e piangeva. Ti si spezza il cuore ma ti garantisco, per esperienza, che le prime notti piangono anche in casa. Senza contare che in casa cercano di salire sul letto e magari ci pisciano pure(te lo dico perchè sia la barboncina che la pinscher l'han fatto). E adesso le donzelle dormono sotto le coperte ai miei piedi...chi le schioda più???
Con Kira sarebbe stato impensabile, anche perchè a 2 mesi era già grande come Nuvola(la barboncina)e ora e 33 kg(e ha solo 8 mesi)!
Quindi io ti direi di farlo abituare da subito a dormire fuori, piuttosto comprati dei tappi per le orecchie...

2 mesi è l'età a cui generalmente vengono dati via i cuccioli, perchè IN OGNI CASO l'imprinting a 3 mesi è fatto. Quindi dopo 90 giorni è più dura farli abituare alla nuova vita. Non vuol dire che non si possa fare eh, però ricordo che ai tempi che furono quando studiavo veterinaria ci dissero così.

Barbara comunque saremo nella stessa barca, perchè anche qui tra 2 mesi e poco più arriverà un altro maremmano!
ma quanti cani hai :occhiodibue: il nostro sarà un labrador e non voglio assolutamente che vada su letti o divano, allora vado tranquilla di notte fuori
NoireLigeia ha scritto:Noi Maya l'abbiamo portata a casa a due mesi e dall'allevamento mi avevano giurato che faceva la pipì solo nei giornali perchè avevano già addestrato i cuccioli...avevo paura che fosse una bufala invece è stata in casa fino ai tre mesi e mezzo con i suoi fogli di giornale a fianco e non ha mai fatto un danno...a parte quando cercava di arrivare ai giornali e sbagliava la mira e metteva le zampe davanti nei giornali ma quelle dietro nel pavimento...diciamo che arrivava a colpire il bersaglio a metà, ma niente che una passata di straccio non potesse risolvere. Cmq era in salotto accanto al camino...poi l'abbiamo spostata nel sottoscala e sinceramente non ha mai fatto problemi...l'unica cosa che mi sono preoccupata di fare è stata quella di prenderle un cuscinone che prima ho tenuto in casa come cuccia e poi ho spostato nel sottoscala...l'ha riconosciuto subito e non ha fatto rogna...
posso chiederti perchè l'hai spostata? esigenze di spazio o altro?
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » ven mar 11, 2011 2:26 pm

kida ha scritto:posso chiederti perchè l'hai spostata? esigenze di spazio o altro?
siamo in appartamento ma con giardino di proprietà e niente garage ma posto auto, in più Maya è un Golden, quindi non un cane propriamente piccolo...quindi io e mio marito siamo sempre stati d'accordo che una volta "grande" la cagnolona avrebbe avuto il suo spazio nel giardino e non in casa...anche se a pranzo e la sera quando arriva a casa mio marito lei è abituata a venire a sonnecchiare in casa e sta in compagnia con noi e la bambina...è talmente brava che alle volte mi dimentico pure che c'è! :cisssss:
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » ven mar 11, 2011 2:35 pm

Ne ho 5, a maggio saranno 6! Sperando che Winnie(la boxer)resista...ha 12 anni e mezzo e per un boxer sono proprio tanti, anche se lei sta benone.
Devo mettervi le foto, ma sono imbranata con questo computer!
Comunque ho una maremmana(Kira), un incrocio di barboncino(Lucky), una barboncina nera(Nuvola), una pinscher che mia cognata non poteva più tenere(Minou)e la Winnie appunto.
Domenica siamo al raduno di razza del maremmano, diciamo che i cani ci piacciono molto!
Rispondi