a 19 mesi vive di tetta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sydhel

a 19 mesi vive di tetta

Messaggio da Sydhel » ven mar 11, 2011 12:43 pm

Allora....fino ad ora ho cercato di credere che sia normale, ho letto piermarini e gonzales e non ho mai ascoltato nessuno, ma ora comincio a domandarmi se è normale che Angelo, a 19 mesi, viva praticamente di sola tetta.
ci sono dei giorni (pochi) in cui mangia "tanto"....per lui "tanto" vuol dire mezzo piattino di pasta...che so, 10/12 fusili.
Gli altri giorni invece (tipo da 2 giorni a questa parte) vive di tetta. prende la tetta come un bambino di 6 mesi, cioè ogni 3 ore al massimo, a volta di più e a volte di meno.
di notte anche, fa diverse poppate!
la maggior parte delle volte rifiuta tutto il resto.
l'ulitma volta che ha mangiato decentemente è stata mercoledì sera, ha mangiato mezzo piatto di tortellini.

ieri non ha voluto niente ne a pranzo ne a cena, ha mangiucchiato un pezzettino di pizza fatta da me ieri a merenda, quindi da ieri a merenda è andato avanti di tetta.

stamattina a colazione gli ho offerto un pezzo di banana, che non ha mangiato.
ha mangiucchiato invece un pezzettino di brioches (mica scemo!)
oggi a pranzo 1 fusillo
acqua ne beve pochissima (forse il latte lo disseta abbastanza.

bagna pannolini come un bambino di 6 mesi, in media 6/7 al giorno.

lui fino a un anno non ha voluto assaggiare niente, ma ora, a 19 mesi, posso dire che non ha MAI fatto un pasto completo (tipo un piatto di pasta, o di minestra) ma ha sempre mangiato come un canarino.

comunque dai 12 ai 18 mesi è aumentato di mezzo kg ed ha preso 5cm di altezza....non ha certo l'aria patita, è magro di costituzione ma molto alto per la sua età (11.5kg x 89 cm circa)


io di sicuro non lo rincorro per mangiare, tanto se non ne vuole non c'è verso, e comunque non voglio forzarlo.
mangia a tavola con noi, ho provato anche a mettergli un tavolino per conto suo...ma non c'è niente da fare...

che faccio?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 11, 2011 1:04 pm

Che vuoi fare... quello che hai sempre fatto, direi, non si può "costringere" un bambino a mangiare, tanto più se ha una crescita normale (Arianna quel peso ce l'ha adesso a 25 mesi, per dire, ed è qualche cm in meno ma non tanti).

Gli offri un po' di tutto?

E' possibile che prenda il seno un po' anche per noia? Se siete in giro lo prende meno?

E' mai capitato che tu non fossi con lui per un po' di ore?
Sydhel

Messaggio da Sydhel » ven mar 11, 2011 1:42 pm

Allora... Si, gli offro un po'di tutto

È possibile che a volte voglia il seno per noia( tipo quando io sono al pc)
Se siamo fuori cerca lo stesso, forse leggermente meno se è distratto, ma non si dimentica di sicuro!!:)
E si, è capitato che non mi vedesse per 4 ore, appena sono tornata mi ha divorato!!!:D
E
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven mar 11, 2011 2:42 pm

Adele è andata avanti più o meno così per 27 mesi!!!

Non è una mangiona nemmeno adesso che non ciuccia più, è molto monotematica si fissa su alcuni cibi e quelli devono essere (a rotazione)...

Tu continua ad offrire tutto quello mangiate voi, a non negargli la tetta se la richiede e vedrai che piano piano mangerà...
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » ven mar 11, 2011 4:01 pm

mia figlia (19 mesi) è uguale al tuo.
assaggia qualcosa ma non ha mai fatto un vero pasto. vive di tetta.
Lei frequenta il nido dove, nonostante la mia lontananza per molte ore, mangia ben poco. a volte nulla. è comunque paffutella.
Sydhel

Messaggio da Sydhel » ven mar 11, 2011 7:23 pm

grazie, meno male che non è un caso unico al mondo!!! ehehe
stasera, per la cronaca, si è mangiato un piatto di minestra....per i prossimi 4 giorni digiuno assoluto immagino!! ahaha
Rispondi