Piatti pronti per freezer.

Idee culinarie per grandi e bambini
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » gio mar 10, 2011 10:34 pm

io quando le uova abbondano, congelo anche delle frittatine
o così

o arrotolate calde con sottiletta e un nisto di verdurine (di solito melanzana carota e zuchina)

se non osno farcite, le socngelo e lo faccio dopo, philadelphia tonno e rucola


NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » ven mar 11, 2011 9:29 am

ecco...mi avete fatto voglia di preparare il gatò per stasera...;p
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven mar 11, 2011 9:38 am

beatrix ha scritto:Fai come faresti un puré, lo condisci con uova parmigiano pecorino ecc, e fai i due strati :ok:
ci proverò di sicuro!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven mar 11, 2011 10:01 am

perchè surgelare?
o cucini nel we o la sera comunque per surgelare devi cucinare. io mangio stasera quello che ho cucinato ieri e domano quello che cucino stasera mentre sto mangiando.
al limite surgelo la fettina di carne fresca a la cucino alla sera, ma onestamente cinque minuti per comprarla dal macellaio li trovo.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven mar 11, 2011 12:40 pm

Elly ha scritto:perchè surgelare?
o cucini nel we o la sera comunque per surgelare devi cucinare. io mangio stasera quello che ho cucinato ieri e domano quello che cucino stasera mentre sto mangiando.
al limite surgelo la fettina di carne fresca a la cucino alla sera, ma onestamente cinque minuti per comprarla dal macellaio li trovo.
volevo preparare prima o po' di cose da tenere nel freezer.
La sera torno alle 18,30-18,45 e noi alle 19-19,30 mangiamo, voglio prepare poi nei week end in abbondanza e mettere via.
La sera dopo cena voglio starew un po' con Ale non passare tempo sui fornelli, si per carità la fettina la riuscirò a prendere però sughi e secondi che richiedono più tempo voglio farli prima.
beatrix

Messaggio da beatrix » ven mar 11, 2011 12:44 pm

Ci sono anche sughi velocissimi..... che si preparano mentre cuoce la pasta.
Io ormai sono specializzata!

L'unica cosa un po' più lunghetta sono le verdure, e quelle in effetti spesso o le temgo surgelate (piselli ecc) oppure vado di bustone di insalate, oppure le faccio al vapore, sempre mentre cuoce la pasta.

Fast food.

Anch'io alla fine se faccio la fatica di cucinare, poi mangio. Surgelo le cose crude (carne soprattutto, e il brodo, quello sì, quando lo faccio ne faccio sempre tanto)
Rispondi