Analgesia

Moda, tendenze e bellezza
Sere83

Analgesia

Messaggio da Sere83 » gio mar 10, 2011 8:58 pm

Quando ho partorito mi è stata fatta l'analgesia. Dopo le due ore di routine con le mie gambe sono tornata in camera, nel mentre mi si è sfilato il cateterino attaccato alla schiena. Ora, visto che ho sempre male alla schiena e soprattutto mi sento come se avessi un livido ad altezza centrale se tocco la vertebra, potrebbe essere l'analgesia fatta che me lo porta? Anche solo il fatto che mi si sia staccato da solo... Ho fatto controllare da mio marito ma non ho nessun segno, a parte il dolore. Che metto?


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » gio mar 10, 2011 9:10 pm

scusa sono ignorante in materia, ma hai provato a chiedere al tuo medico?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven mar 11, 2011 12:12 am

So che può succedere...non so dirti ne come ne perchè, ma ho letto e sentito di altre testimonianze come la tua....
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven mar 11, 2011 12:17 am

può essere un ematoma, ne ha parlato l'anestesista che illustrava appunto pro e contro dell'epidurale;
devi farti controllare perchè da quel che ho capito non passa da solo, niente di che ma va curato.
Magari chiama in reparto e chiedi di parlare con l'anestesista.
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven mar 11, 2011 11:59 am

emamè ha scritto:può essere un ematoma, ne ha parlato l'anestesista che illustrava appunto pro e contro dell'epidurale;
devi farti controllare perchè da quel che ho capito non passa da solo, niente di che ma va curato.
Magari chiama in reparto e chiedi di parlare con l'anestesista.
Ora mi informo meglio, non ho comunque ematomi o cose simili visibili...
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven mar 11, 2011 12:25 pm

A mio padre è successo dopo un'operazione, gli avevano messo anche un catetere alla schiena e ancora oggi,dopo più di un anno dall'operazione, ha dolore su quel punto, anche abbastanza forte a volte.
Esternamente magari non hai nulla ma è un po'infastidito dentro, se è sopportabile non prendere nulla altrimenti una tachipirina e vedi se passa. :ok:
uca

Messaggio da uca » ven mar 11, 2011 1:02 pm

Anche a me fa un po' male il punto dove mi hanno fatto l'epidurale: tipo se la colona poggia su una cosa un po' rigida proprio in quel punto, lo sento proprio come se avessi un ematoma! A me hanno fatto 4 buchi prima di trovare il punto giusto, sarà per quello? Io non ho dato troppo peso, ma forse glielo accenno al medico curante!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven mar 11, 2011 1:10 pm

Purtroppo è uno dei rimasugli dell'analgesia epidurale così come di chi fa la spinale per un'operazione, A volte il dolore alla schiena rimane anche per anni (a me per esempio) COmuqneu se vuoi essere più tranquilla che sia solo quello puoi chiedere al tuo medico o cercare di parlare con l'anestesista di ostetricia!
Rispondi