ho bisogno di voi...

Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » ven mar 11, 2011 11:53 am

Hyla ha scritto:

p.s. comunque mio figlio ha preso più peso del tuo ma è cresciuto solo 10 cm

Anche il mio la stessa cosa da quando è nato ha preso solo 12 cm anzi dal mese scorso è fermo a 62cm.

Ma ha preso 4.5kg dalla nascita.

Chissà perchè ci si preoccupa solo del peso e l'altezza non viene considerata molto.


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven mar 11, 2011 11:55 am

lenina ha scritto: Come diceva sheireh tanta pipì = tanto latte.
Soprattutto se non gli dai acqua o tisane...
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven mar 11, 2011 12:00 pm

Brufradaste ha scritto: Chissà perchè ci si preoccupa solo del peso e l'altezza non viene considerata molto.
Sai che penso, a parte discorsi di pediatri fissati e tabelle da LA, credo sia il solito retaggio culturale post bellico: più riserve di grasso=più resistenza a carenza di cibo e malanni.
Mai sentito dire di un bambino: aspetto florido, certe guanciotte e bello paffutello, è un bellissimo bambino!!!!
Oppure, è lungo lungo e magrolino, é patito, tutto sciupato, povero bambino quanto è bruttarello!

Ma oggi, questa logica non ha più ragione di esistere.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven mar 11, 2011 12:06 pm

Il mio grande è sempre stato più lungo che pesante, come anche il 2° in questo, ma a differenza sua non aveva anche delle morbidezze quà e la....tipiche da neonato. Purtroppo è vero che quando ha avuto malanni che lo hanno fatto dimagrire, anche un solo Kg lo rendeva veramente "troppo magro, ma è sempre stato bellino, veramente (non dovrei dirlo io che sono la mamma, ma...) eppure c'era chi lo paragonava ad altri più cicciottelli, magari meno graziosi, ma "quelli sì che erano BEI BAMBINI" (nda: mia madre, :si_picchiano: per me lei è peggio de na sòcera, insomma!!!!).
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » ven mar 11, 2011 8:51 pm

che fissa questa del "cicciottello" ad ogni costo..per fortuna mia mamma è esente forse perchè ha sofferto tanto per il fatto che era magrissima e molto scura di carnagione quindi non la consideravano una bella bambina nè in seguito una bella ragazza quando invece era proprio bellina. Credo che mia suocera sia di quest'avviso anche se non l'ammetterebbe mai, troppo moderna lei..., però mi ingozza il grande e ogni tanto le scappa un"perchè non gli dai l'aggiunta" infatti non le dirò nulla del peso di Leonardo..per ciò che riguarda le tisane lo scorso mese gliel'ho data ogni tanto.. :red: :red:ma da quando l'ho pesato niente più :inchino:
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » ven mar 11, 2011 8:54 pm

Brufradaste ha scritto:.

Chissà perchè ci si preoccupa solo del peso e l'altezza non viene considerata molto.
Forse perchè lsecondo i più l'altezza può variare da bambino a bambino il peso no...solo che nel caso di Leonardo 150 gr. di peso sono veramente scarsissimi e più ci penso più vado in crisi...
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mar mar 15, 2011 12:46 pm

:clap: :clap: :clap: :clap:ce l'abbiamo fatta..in una settimana ha preso 150 gr. avrei continuato comunque ma devo ammettere che mi sento più tranquilla.. :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 15, 2011 12:49 pm

Giusy79 ha scritto: :clap: :clap: :clap: :clap:ce l'abbiamo fatta..in una settimana ha preso 150 gr. avrei continuato comunque ma devo ammettere che mi sento più tranquilla.. :cisssss:
Bene, vedi che fanno a periodi?
è normale così. :bacio:
Rispondi