Pollo fritto

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » gio mar 10, 2011 7:12 pm

io ti dico come lo mangio...

pucciato in una salsina fatta con mezzo vasetto di yogurt bianco magro (bello acido), 2 cucchiai di maionese e un cucchiaino di senape dolce. Divino!


Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio mar 10, 2011 7:24 pm

beatrix ha scritto:Io a volte faccio una ricetta buonissima di una utente che non leggo più, mi pare si chiamasse Arancina.

Metti il pollo (petti) a pezzi a marinare in olio, limone e erbette.

Poi senza passarlo nelle uova lo passi direttamente nel pangrattato (e poco sale).

Poi lo puoi cuocere in forno (nel qual caso il forno deve essere caldissimo prima di infornare, e conviene carta forno un po' oliata e girare i bocconcini così fanno un po' di crosticina) oppure friggi, o rosoli in un dito di olio.

Senza uovo non viene proprio la crosticina perfetta, ma sono buonissimi per via della marinatura!
ginger ha scritto:io ti dico come lo mangio...

pucciato in una salsina fatta con mezzo vasetto di yogurt bianco magro (bello acido), 2 cucchiai di maionese e un cucchiaino di senape dolce. Divino!
Ecco adesso è assolutamente da fare e assaggiare,mannaggia darò presto il bel tornato a quei tre chili che ho perso grazie a voi!!!
beatrix

Messaggio da beatrix » gio mar 10, 2011 7:25 pm

Ma il mio è dietetico, se lo fai al forno!!
uca

Messaggio da uca » gio mar 10, 2011 7:54 pm

ginger ha scritto:io ti dico come lo mangio...

pucciato in una salsina fatta con mezzo vasetto di yogurt bianco magro (bello acido), 2 cucchiai di maionese e un cucchiaino di senape dolce. Divino!
molto interessante, devo provare, grazie!
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » gio mar 10, 2011 10:00 pm

uca ha scritto:io lo faccio, ma non lo metto a marinare. la panatura la faccio con farina, uova e pangrattato.
prima farina poi uova poin pangrattato?
beatrix ha scritto:Io a volte faccio una ricetta buonissima di una utente che non leggo più, mi pare si chiamasse Arancina.

Metti il pollo (petti) a pezzi a marinare in olio, limone e erbette.

Poi senza passarlo nelle uova lo passi direttamente nel pangrattato (e poco sale).

Poi lo puoi cuocere in forno (nel qual caso il forno deve essere caldissimo prima di infornare, e conviene carta forno un po' oliata e girare i bocconcini così fanno un po' di crosticina) oppure friggi, o rosoli in un dito di olio.

Senza uovo non viene proprio la crosticina perfetta, ma sono buonissimi per via della marinatura!
deve essere buono anche così, grazie!
ginger ha scritto:io ti dico come lo mangio...

pucciato in una salsina fatta con mezzo vasetto di yogurt bianco magro (bello acido), 2 cucchiai di maionese e un cucchiaino di senape dolce. Divino!
:sticazzi: da provare!!!
uca

Messaggio da uca » ven mar 11, 2011 1:08 pm

valedirimini ha scritto:prima farina poi uova poin pangrattato?

Si! la panatura prende meglio così secondo me!
Rispondi