Come giocare con Mik?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Come giocare con Mik?

Messaggio da Saramik » gio mar 10, 2011 12:44 pm

Come da titolo, come posso intrattenere la piccola puzzona, ora che ha otto mesi abbondanti e capisce di piu? posso leggerle un libro, magari a disegni? che gioco posso fare con lei? Mi sembro sempre un'appendice, mai coinvolta davvero...Vorrei fare qcs che richieda tutte e due...o è prestino ancora?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mar 10, 2011 12:48 pm

Io non riesco ancora a giocare adesso con Arianna, non mi vuole se non per pochi momenti, quindi non sono di grande aiuto :cisssss:
Dipende molto dal bambino in sé. Cosa le piace fare? Come si intrattiene "da sola"?
Arianna per esempio passava quasi tutto il tempo a quell'età a gattonare per la stanza, ad alzarsi, e cose simili, giocava molto poco e nemmeno voleva stare in braccio.

Ci sono dei libri che puoi già sfogliare con lei, magari di tessuto, così può anche assaggiarli (i cartonati si rovinano e si sfaldano in bocca).
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » gio mar 10, 2011 12:48 pm

Io le faccio vedere già i libretti le piacciono molto, gira le pagine e "ci parla". Gliene ho preso uno di stoffa proprio per neonati con stoffa scricchiolante, sonaglini ecc, e uno impermeabile per bagnetto.
Un altro gioco che le piace è un tappeto con gli animali, gliel'ho attaccato a parete del box e le faccio sentire le canzoncine e lei guarda interessata e sbatte mani e piedi facendo i versetti.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio mar 10, 2011 12:49 pm

non è mai troppo presto!!!!!

potete mettervi sul tappeto assieme, porta uno specchio grande e la metti a pancia in giù davanti allo specchio a fare le boccacce (tu con lei): successo garantito!

potete leggere dei libretti e fare i versi degli animali

potete giocare a passarvi degli oggetti, le metti in mano un cucchiaio, poi le dici "mi dai il cucchiaio?" .. sembra una cretinata, ma a loro piace!

potete mettervi a fare musica con le pentole e i cucchiai di legno
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio mar 10, 2011 12:49 pm

ahh gattona? da noi andava alla grande gattonare assieme e fare cucù da dietro gli spigoli ....risate infinite
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio mar 10, 2011 12:51 pm

cesto dei tesori. è l'età giusta! stalle vicino mentre esplora, siedi a terra con lei, leggile dei libri, cantale canzoncine, lascia che usi il tuo corpo come palestra, passate più tempo possibile a terra e divertitevi!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio mar 10, 2011 1:02 pm

Mik ancora non gattona. Spesso sta sul divano, ha uno di quei secchietti morbidi dell'ikea pieno di giochi, lo svuota e se lo mette in testa. Poi vuole la presenza di una persona cmq...
...però mi avete dato buoni spunti. Lo specchio le piace, anche il gioco di scambiarci le cose, magari può iniziare a imparare qualche nome....lei gioca molto con le cose comuni, tipo la busta della spesa a pallina, o la pallina di Natale....
Rispondi