Caparezza - Il sogno eretico

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Caparezza - Il sogno eretico

Messaggio da Mirko e i furetti » gio mar 10, 2011 10:15 am

a suo tempo (tempi non sospetti, quando in radio passava solo "sono fuori dal tunnel") dissi che aveva la poetica di de andrè e la lirica di guccini.

confermo e sottoscrivo, anche con il sangue.

qui il testo di "non siete stato voi"
Non siete Stato voi che parlate di libertà come si parla di una notte brava dentro i lupanari. Non siete Stato voi che trascinate la nazione dentro il buio ma vi divertite a fare i luminari. Non siete Stato voi che siete uomini di polso forse perchè circondati da una manica di idoti. Non siete Stato voi che sventolate il tricolore come in curva e tanto basta per sentirvi patrioti. Non siete Stato voi nè il vostro parlamento di idolatri pronti a tutto per ricevere un'udienza.Non siete Stato voi che comprate voti con la propaganda ma non ne pagate mai la conseguenza. Non siete Stato voi che stringete tra le dita il rosario dei sondaggi sperando che vi rinfranchi. Non siete Stato voi che risolvete il dramma dei disoccupati andando nei salotti a fare i saltimbanchi. Non siete Stato voi. Non siete Stato voi.

Non siete Stato voi, uomini boia con la divisa che ammazzate di percosse i detenuti. Non siete Stato voi con gli anfibi sulle facce disarmate prese a calci come sacchi di rifiuti. Non siete Stato voi che mandate i vostri figli al fronte come una carogna da una iena che la spolpa. Non siete Stato voi che rimboccate le bandiere sulle bare per addormentare ogni senso di colpa. Non siete Stato voi maledetti forcaioli impreparai, sempre in cerca di un nemico per la lotta. Non siete Stato voi che brucereste come streghe gli immigrati salvo venerare quello nella grotta. Non siete Stato voi col busto del duce sugli scrittoi e la costituzione sotto i piedi. Non siete Stato voi che meritereste d'essere estirpati come la malerba delle vostre sedi. Non siete Stato voi. Non siete Stato voi.

Non siete Stato voi che brindate con il sangue di chi tenta di far luce sulle vostre vite oscure. Non siete Stato voi che vorreste dare voce a quotidiani di partito muti come sepolture. Non siete Stato voi che fate leggi su misura come un paio di mutande a seconda dei genitali. Non siete Stato voi che trattate chi vi critica come un randagio a cui tagliare le corde vocale. Non siete Stato voi , servi , che avete noleggiato costumi da sovrani con soldi immeritati, siete voi confratelli di una loggia che poggia sul valore dei privilegiati come voi che i mafiosi li chiamate eroi e che il corrotto lo chiamate pio e ciascuno di voi, implicato in ogni sorta di reato fissa il agistrato e poi giura su Dio " Non sono stato io".
http://www.youtube.com/watch?v=FHzaYx9F4gg

arte.

saluti estasiati
Mirko


Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio mar 10, 2011 10:20 am

Capa è un genio.
Se penso che il 14 viene a Venaria e io non posso andarci (in compenso Marco ci va alla faccia mia) mi viene da piangere.

Rilancio con http://www.youtube.com/watch?v=JUZoB9xMTLo
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio mar 10, 2011 10:22 am

Bellissime parole.
Questa non l'avevo ancora sentita, mirko.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio mar 10, 2011 10:27 am

L'ho letta, ora me la ascolto!
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » gio mar 10, 2011 10:27 am

Scrj ha scritto:Capa è un genio.
Se penso che il 14 viene a Venaria e io non posso andarci (in compenso Marco ci va alla faccia mia) mi viene da piangere.

Rilancio con http://www.youtube.com/watch?v=JUZoB9xMTLo
credo che capa oggi superi di gran lunga neffa (quello ai tempo dei sangue misto).

saluti underground
Mirko
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » gio mar 10, 2011 10:27 am

Rie ha scritto:Bellissime parole.
Questa non l'avevo ancora sentita, mirko.
e questa?

http://www.youtube.com/watch?v=gzlm7NSJcJE

"se la chiesa ti ha messo all'indice beh che male c'è tu la metti al medio"

saluti iconoclasti
Mirko
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » gio mar 10, 2011 10:28 am

Grazie Mirko, anche io non la conoscevo.
mi piace molto caparezza
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio mar 10, 2011 10:30 am

Mirko e i furetti ha scritto:credo che capa oggi superi di gran lunga neffa (quello ai tempo dei sangue misto).

saluti underground
Mirko

Io credo che l'abbia già superato da un po'.
Almeno da questo momento http://www.youtube.com/watch?v=MA_dNRkH74M

"Habemus Capa" è uno dei più bei album che abbia nella mia collezione.
E' geniale.
Rispondi