mi aiutate a fare un programma di corsa? AGGIORNAMENTO

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

mi aiutate a fare un programma di corsa? AGGIORNAMENTO

Messaggio da laste » gio mar 10, 2011 8:46 am

Dai 3 mesi di Irene mi ero ripromessa di cominciare a fare un po' di attività fisica e voglio tener fede al proposito.
Volevo fare spinning ma l'idea di incastrare 3 figli con un orario fisso mi atterisce e credo ch ciò sarebbe più uno stress che un beneficio.
Farlo di sera no (Irene è ancora troppo ciucciona), fare una lezione al sabato mattina (ammesso che ci sia) significa che il sabato mattina dovrei assoggettare lei e i bimbi e il marito ad un orario, insomma non mi va.
Quindi volevo correre il sabato, in modo da poterlo fare quando mi è più comodo.
Sono a fiato zero, sovrappeso e posso farlo solo 1 giorno alla settimana, le condizioni peggiori :sticazzi:
edit:rettifico:posso anche sfruttare la baby sitter un'altra mattina a settimana volendo
Come mi consigliate di iniziare?
Poi chiederò consiglio anche al corridore di casa (lui ormai fa 3 ore consecutive di corsa ogni week end) ma ci tengo anche al parere vostro
Grazie!


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio mar 10, 2011 11:08 am

Lav non so aiutarti purtroppo ma aspetto in attesa, anche io sono a fiato zero e vorrei correre, ma non mi piace particolarmente come pratica, magari cominciare camminando??

IO mi sa che farò così, comincio camminando, nel posto in cui andrei (dietro casa) ci sono anche degli attrezzi pubblici per fare qualche esercizio, pensavo di farli al ritorno.
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » gio mar 10, 2011 11:15 am

Puoi trovare delle tabelle su running.
Io ho spesso di correre quando ero di 7 mesi e adesso dovrei recuperare ma il tempo è sempre poco.
Se hai a disposizione solo due giorni non è facile, piuttosto esci mezz'ora o un'ora tutti i giorni a fare una passeggiata con la bambina, è più efficace che una corsetta di 30 minuti una volta a settimana.
Se hai poco fiato comincia a camminare veloce, poi puoi fare delle ripetute es: 5 minuti cammini veloce e 1 min corri poi 5 min cammini e 1 min corri. Poi man mano prendi fiato accorci i minuti di camminata e aumenti quelli della corsa.
Certo per vedere risultati dovresti uscire almeno giorno si e giorno no, ricordai sempre che quando cammini o corri devi riuscire a parlare altrimenti stai bruciando zuccheri e non grassi.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio mar 10, 2011 11:37 am

Brufradaste ha scritto:Puoi trovare delle tabelle su running.
Io ho spesso di correre quando ero di 7 mesi e adesso dovrei recuperare ma il tempo è sempre poco.
Se hai a disposizione solo due giorni non è facile, piuttosto esci mezz'ora o un'ora tutti i giorni a fare una passeggiata con la bambina, è più efficace che una corsetta di 30 minuti una volta a settimana.
Se hai poco fiato comincia a camminare veloce, poi puoi fare delle ripetute es: 5 minuti cammini veloce e 1 min corri poi 5 min cammini e 1 min corri. Poi man mano prendi fiato accorci i minuti di camminata e aumenti quelli della corsa.
Certo per vedere risultati dovresti uscire almeno giorno si e giorno no, ricordai sempre che quando cammini o corri devi riuscire a parlare altrimenti stai bruciando zuccheri e non grassi.


cantare con l'i pod va bene uguale???

A breve dovrei farmi fare un piano d’attacco anti cellulite dal mio laserman (JJ, è un medico che fa terapie laser, tercar ecc.) che mi ha detto che correre e fare movimento non serve ad eliminarla. Prima la si deve eliminare in modo scientifico/medico e poi si deve fare movimento per mantenere/ripristinare il tono muscolare.
Attendo il piano e poi decido che fare
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » gio mar 10, 2011 11:39 am

Si!
Se non esco con l'i pod non mi passa più!
Ma bisogna creare una playlist solo per la corsa, con musica che ti carichi altrimenti se ti capita una canzone d'amore o lenta ti fermi!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio mar 10, 2011 12:02 pm

capito!!! bello!!!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio mar 10, 2011 12:04 pm

questo è il programma che consiglia ai principianti COLUI CHE SI CREDE il guru italiano della corsa:
http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htm
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio mar 10, 2011 12:13 pm

fare un programma di corsa? e in che linguaggio? PHP?

No aspeì' mi sa che ho capito male ajhhaha
Rispondi