Beatrice si è voluta bucare le orecchie

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
FEDETRICE

Beatrice si è voluta bucare le orecchie

Messaggio da FEDETRICE » mer mar 09, 2011 7:46 pm

io non ho mai pensato a fare bucare le orecchie della bimba, perchè ho sempre pensato che doveva essere una sua scelta, e sinceramente non me ne poteva fregare di meno delle orecchie bucate.
ognuno poi la pensa come preferisce, ma io non capisco le mamme che bucano le orecchie alle bimbe di pochi mesi o se non sono loro a chiederlo.
tornando a Beatrice, mi ha stupito la sua sicurezza e la sua determinazione. Mi ha detto mi voglio bucare le orecchie (sicuramente ha visto gli orecchini a qualche amichetta dell'asilo), le ho spiegato come avrebbero fatto, se davvero era sicura (però non volevo influenzarla in nessuna direzione ne per il si ne per il no). Siamo entrate dall'orefice, lei ha chiesto solo di tenere gli occhi chiusi, e paf orecchie bucate. Devo dire che il signore che l'ha bucate è stato bravissimo, lo ha fatto contemporaneamente ad entrambe le orecchie. E' uscita tutta emozionata e soddisfatta.
A me ha fatto piacere vederla decisa, una caratteristica che a volte manca a me!!
come crescono in fretta!


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer mar 09, 2011 10:06 pm

Ma che brava Beatrice,nemmeno io non voglio bucare le orecchie ad Alice finchè non sarà lei a chiederlo,però mi piacciono molto le bambine "grandine" con gli orecchini.
E una fotina per farcela vedere?
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mer mar 09, 2011 10:08 pm

marzia80 ha scritto: E una fotina per farcela vedere?
Domani vedo di fargliela e la metto. :ok:
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » gio mar 10, 2011 9:48 am

Io la penso come te, assolutamente.
Brava Beatrice!!! Intelligente l'idea di farli in contemporanea i buchi! Sai quante bimbe dopo il primo buco non vogliono fare il secondo???
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio mar 10, 2011 10:19 am

E brava!!! Anch'io aspetterò che sia Giada a chiedermelo(se mai vorrà), anche se la nonna ha già provato a chiedermi quando le farò i buchi visto che le hanno regalato già 2 paia di orecchini da piccolissima.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio mar 10, 2011 11:01 am

ma quanto è bella beatrice! ha gli occhi proprio belli belli belli!!!!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio mar 10, 2011 11:27 am

anche dahlia vorrebbe ma io ho paura perchè lei è una lementona e il pensiero di sentirla frignare per il "male"...noooo non ce la faccio...me la porti tu dal tuo orefice che fa i due buchi contemporaneamente?????? rischierebbe di averne solo uno altrimenti.
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » gio mar 10, 2011 1:48 pm

boh, a me sinceramente sembra un po' piccina.
io parlo per casa mia, ovviamente. Ludovica se volesse i buchi alle orecchie non glieli farei fare prima delle scuole medie. bucarsi una parte del corpo è una cosa seria.
Rispondi