Allattamento artificiale, mi aiutate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer mar 09, 2011 12:26 pm

Come LA puoi provare Neolatte, lo compri in farmacia costa 10 euro al chilo, è biologico


Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » mer mar 09, 2011 12:31 pm

Io ho usato tettarelle chicco in caucciù e biberon benessere inclinato anti colica , ho sterilizzato fino all undicesimo mese con sterilizzatore per microonde chicco , comodo e poco costoso , per gli orari rispettavamo le quattro ore e come hanno gia' detto i bambini si sanno regolare da soli
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer mar 09, 2011 12:36 pm

io usavo avent, tettarella in silicone, perchè avevo il tiralattte avent
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer mar 09, 2011 12:38 pm

beatrix ha scritto:
- Se allatto a richiesta, come faccio ad essere sicura di non dare troppo latte? (il rischio maggiore è quello, con il LA, temo)
Basta fidarsi! Se è pieno non ne chiederà mai di più! Io con Ali ho fatto artificiale a richiesta ed è andata benissimo.
- la tettarella del bibe: silicone o caucciù?
Questo credo dipenda dal piccolo Ali preferiva il caucciù, usavo i biberon nuk che sono molto simili come suzione al seno.
- altro mito da sfatare, è vero che non serve sterilizzare i biberon?
Io ho sempre bollito , non credo sia buona norma non sterilizzare almeno i primi sei mesi.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer mar 09, 2011 2:20 pm

Io ho dato LA ad Alice e usavo l'unico bibe che lei accettava,quello della Mam,senza bisfenolo e comodissimo sia per la tettarella,sia perchè è anticoliche e anche perchè si smonta in 3 parti ed è facilissimo da pulire.Poi ha l'imboccatura larga per versare la polvere.
Davo il bibe a richiesta e prendeva quello di cui aveva bisogno.
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer mar 09, 2011 3:00 pm

ho sempre sterelizzato tutto fino all'anno di età facendo bollire in pentola per 5 minuti.
Per le dosi ti regoli sull'appetito del bambino, se è troppo lo lascia e se è poco stai tranquilla che te lo farà capire! I bambini si sanno regolare per cui non preoccuparti.
Io mi son trovata bene con i biberon della chicco (malissimo con quelli dell'avent che perdevano da tutte le parti!!!!!) tettarella in silicone all'inizio per i primi 3 o 4 mesi, poi in caucciù.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer mar 09, 2011 3:33 pm

Io ho sterilizzato fino all'inizio dello svezzamento.
Ho dato LA a richiesta ad entrambi.
Per la tettarella, Tommy gradiva solo il caucciù (quella fisiologica Chicco a bocca larga), Linda va a periodi da sempre, o quella in caucciù chicco o quella in silicone avent, ora me lo dice lei quale vuole.
beatrix

Messaggio da beatrix » mer mar 09, 2011 4:03 pm

Ragazze grazie dei consigli!
Mano mano che dite, mi tornano in mente le cose che facevo io.

Usavo Avent, ma appunto dicevo mi farebbe comodo usare il caucciù perché immediatamente riconoscibile (non vorrei dare le stesse tettarelle ai gemelli e alla neonata

Ho sterilizzato fino al 4° mese, mi pare, quando il pediatra mi disse di smettere e lavare con acqua molto calda/mettere in lavapiatti. Il dubbio che ho ora è se smettere di sterilizare prima.

Per il latte in sé, usavo il Mellin, che è comodo perché si trova ovunque, anche nei supermercati. Cercherò sui siti tedeschi, dato che in questo periodo ogni risparmio è ben accetto..........

Ma il caucciù è più morbido del silicone, o è il contrario?
Rispondi