mamma bis?no grazie

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

mamma bis?no grazie

Messaggio da ki09 » mer mar 09, 2011 3:00 pm

A parte il titolo provocatorio non vuole essere un post provocatorio , ma un semplice sfogo delle mille emozioni , paure che ho nel cuore ....Io non voglio diventare un'altra volta mamma non me la sento ....sono egoista ?
no so e anche se fosse ?
Leo a settembre andrà alla scuola meterna e io ho voglia di tempo per fare colazione al bar , di finire i 3000 libri che ho iniziato, di concedermi parrucchiere e estetista almeno una volta al mese e altre mille cose che questa straordinaria esperienza di mamma mi ha tolto....per darmi mooolto di più , ma non questo ....
Lavoro e ho una casa enorme , non per mia scelta , a cui badare non ho nonni ma solo una tata a disposizione solo per le ore che lavoro perchè il resto non mi va di privarmi del tempo con Leo che reputo sempre prezioso come oro.
Il post parto non è stato facile e forse questo ricordo mi fa ancora tanto male ....e ultimo ma non ultimo il Leo ....ho mooooooltisssima paura di non riuscire a conciliare lui e un fratellino neonato ...
Insomma ora no , ma un angolino del mio cuore vorrebbe tanto e anche mio marito tanto è che spesso ne parliamo e ogni volta mi sento in colpa per questa porta chiusa alla vita .


Luna

Messaggio da Luna » mer mar 09, 2011 3:04 pm

avevo le tue stesse paure...e una situazione molto simile
niente nonni, niente tata, solo il nido peer coprire le ore del mio lavoro

ho pensato per tanto tempo che il mio bimbo sarebbe rimasto figlio unico.....
quando ho compiuto 40 anni, il mio bimbo ne aveva 6 e chiedeva da tempo un fratellino, il marito ne parlava da un pò, io ho osato....." se viene entro quest'anno bene, altrimenti pace"...ho detto così con poca convinzione....
Beh è arrivato, ha poco più di due anni e a me sembra impossibile aver vissuto così tanto tempo senza di lui...

se il tuo cuore in fondo in fondo ci pensa....lasciati andare!!!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer mar 09, 2011 3:04 pm

guarda io pure la penso come te...
conciliare tutti gli aspetti dell'essee mamma,moglie e donna è stato ed è complicato per me.
io non lavoro,ma ti capisco ugualmente.
ci sono tante cose che mi frenano dall'essere mamma una seconda volta,ma spesso l'idea mi accarezza e mio marito me lo chiede di continuo....
chissà....
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer mar 09, 2011 3:04 pm

ki09 ha scritto: Insomma ora no , ma un angolino del mio cuore vorrebbe tanto e anche mio marito tanto è che spesso ne parliamo e ogni volta mi sento in colpa per questa porta chiusa alla vita .
Estrapolo questo perchè mi sembra molto significativo. Non ci sono tempi prestabiliti per diventare mamma, lo dici tu stessa "ora no" , bisogna vedere se quell'angolino nel tuo core diventerà una stanza oppure si chiuderà , lascia tempo al tempo non correre e continuate a parlarne, un abbraccio
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mer mar 09, 2011 3:05 pm

ki09 ha scritto:Insomma ora no , ma un angolino del mio cuore vorrebbe tanto e anche mio marito tanto è che spesso ne parliamo e ogni volta mi sento in colpa per questa porta chiusa alla vita .

Non dire cosi', suvvia..... semplicemente adesso ti stai godendo un po' di "autonomia" e non ti devi sentire in colpa, quando sarai pronta ci penserai in maniera diversa, ma se cosi' non fosse, non e' mica peccato avere solo un figlio!
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer mar 09, 2011 3:06 pm

prenditi il tuo tempo per fare quello che vuoi e poi quando e se sarai pronta potrai decidere di diventare di nuovo mamma! io non penso sia egoismo, ognuno è fatto a modo suo e al mondo ci sono tantissime mamme di figli unici belli e felici!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » mer mar 09, 2011 3:08 pm

Allora ti giro la domanda:sono egoista io che ne vorrei un altro? Egoista perchè toglierei qualcosa a quelli che già ho?

Secondo me ognuno deve fare quello che si sente, fare un figlio perchè lo si desidera. Se tu stai bene così, se non te la senti, indipendentemente da quale sia il motivo, non vedo perchè debba essere considerata egoista o chiusa alla vita. Devi fare quello che ti senti, magari tra un po' di tempo cambierai idea e quello sarà il momento giusto per averne un altro.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer mar 09, 2011 3:11 pm

Nessuno ha un timer (se non quello biologico) per diventare mamma.
E se adesso non te la senti, perchè dovresti sentirti in colpa.

E se anche non te la sentissi domani, dopodomani o mai, quale sarebbe la tua colpa?
Quella di volerti dedicare a te e a tuo figlio?

No, non c'è un comportamento giusto o sbagliato.
Ognuna è una persona a sé, ognuna valuta ciò che per se stessa e per la propria famiglia è meglio.
Rispondi