da quando facciamo AS non dorme più!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar mar 08, 2011 4:01 pm

Linda Eva ha scritto:Latte vaccino a 6 mesi!!!! :occhiodibue:

Evitare assolutamente.
Diverso è per i formaggi ma per parere tecnico aspetta altre NM!!!
Ma non penso le dia latte vaccino, ho capito parlasse dei latticini.
O sono fusa io?

Lo svezzamento migliore è lasciare che lei sia pronta e pilucchi dal tuo piatto ( alimenti sani ovviamente).
Senza paranoie di quantità o frequenza.
E poi, tetta a volontà!!
Così sarai sicura che assumerà tutti i nutrienti di cui ha bisogno e il suo apparato digerente imparerà a gestire anche l'alimentazione solida.
Che poi questo sia un pochino faticoso e provochi distrurbini è logico e normale.
Non serve a niente rimandare perché comunque questa fase di assestamento dovrà attraversarla, se lasci decidere a lei quando e quanto e cosa mangiare sei tranquilla che sta accadendo tutto secondo natura.


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 08, 2011 4:05 pm

chiccha ha scritto:Ma non penso le dia latte vaccino, ho capito parlasse dei latticini.
O sono fusa io?
No la fusa sono io, :tont: ma mi sono già ravveduta il messaggio sopra al tuo.
Grazie.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mar 08, 2011 8:37 pm

Iniziare a mangiare cose diverse dal latte è un grande cambiamento sia fisico (il corpo deve iniziare a gestire cose più complesse da digerire) che mentale (il cervello ha un sacco di stimoli nuovi e cose da imparare), quindi ci sta tutto che di notte sia un po' più agitata.
Avatar utente
layla76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 109
Iscritto il: ven gen 07, 2011 9:53 pm

Messaggio da layla76 » mar mar 08, 2011 9:33 pm

Ragazze grazie per le risposte ma è normale anche che spinga e faccia sempre le cacca ogni volta che mangia? Pochina ovviamente e anche parecchio dura...ma sempre! Quindi anche 5 volte al giorno!
Cmq ho iniziato a darle piccoli assaggi perchè si mostrava interessata a ciò che mangiavamo noi, anche se il più delle volte assaggiava e stop e io non ho mai insistito ovviamente...Però su internet ho letto che il grana e i latticini in generale (no latte vaccino) possono provocare simili problemi di intestino...è vero?
Avatar utente
layla76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 109
Iscritto il: ven gen 07, 2011 9:53 pm

Messaggio da layla76 » mar mar 08, 2011 9:36 pm

Sheireh ha scritto:Iniziare a mangiare cose diverse dal latte è un grande cambiamento sia fisico (il corpo deve iniziare a gestire cose più complesse da digerire) che mentale (il cervello ha un sacco di stimoli nuovi e cose da imparare), quindi ci sta tutto che di notte sia un po' più agitata.
Mi era stato detto da amiche che una volta iniziato lo svezzamento si sarebbe regolarizzata con il dormire....allora non è vero! Perchè se prima ogni tanto mi dormiva dalle 21 alle 6 di fila e le altre volte si svegliava solo una volta a notte, ora si sveglia anche 5 volte a notte! Direi che "un po' agitata" è riduttivo.....MOLTO AGITATA è più indicativo... :grsm:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 09, 2011 10:23 am

layla76 ha scritto:Ragazze grazie per le risposte ma è normale anche che spinga e faccia sempre le cacca ogni volta che mangia? Pochina ovviamente e anche parecchio dura...ma sempre! Quindi anche 5 volte al giorno!
Cmq ho iniziato a darle piccoli assaggi perchè si mostrava interessata a ciò che mangiavamo noi, anche se il più delle volte assaggiava e stop e io non ho mai insistito ovviamente...Però su internet ho letto che il grana e i latticini in generale (no latte vaccino) possono provocare simili problemi di intestino...è vero?
Diciamo che è possibile che i derivati del latte possano dare problemi, puoi fare tranquillamente una prova togliendoli dalla sua dieta per una settimana (ma dando tutto il resto) e vedere se cambia qualcosa.
Ma direi che nel vostro caso è solo una questione di cambiamento di abitudini alimentari a cui si deve abituare l'intestino, e la sua capacità di spingere (perché chiaramente la cacca ha un'altra consistenza).
layla76 ha scritto:Mi era stato detto da amiche che una volta iniziato lo svezzamento si sarebbe regolarizzata con il dormire....allora non è vero! Perchè se prima ogni tanto mi dormiva dalle 21 alle 6 di fila e le altre volte si svegliava solo una volta a notte, ora si sveglia anche 5 volte a notte! Direi che "un po' agitata" è riduttivo.....MOLTO AGITATA è più indicativo... :grsm:
Ogni bambino è a sé e decisamente sono più i casi in cui i bambini si agitano, rispetto a quelli in cui si calmano, quando si iniziano novità così importanti.

In ogni caso, la prova di tornare a solo latte e vedere se cambia qualcosa la puoi fare, ma ho l'impressione che una volta che tornerai ai solidi le cose torneranno così. Però prova semmai e vedi.
Avatar utente
layla76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 109
Iscritto il: ven gen 07, 2011 9:53 pm

Messaggio da layla76 » mer mar 09, 2011 10:39 am

Ieri ho dato solo latte e frutta ma stanotte si è svegliata comunque 4 volte! Forse allora non dipende da quello...La cacca però è ovviamente meno dura. Non so che fare...se è una fase che cmq deve passare tanto vale che la passi, no?
Vedrò cosa vuole fare lei...se vorrà assaggiare la farò assaggiare...però i latticini per un po' non glieli dò più e vediamo...
Grazie mille ragazze! Siete davvero la mia forza!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 09, 2011 11:08 am

layla76 ha scritto:Ieri ho dato solo latte e frutta ma stanotte si è svegliata comunque 4 volte! Forse allora non dipende da quello...La cacca però è ovviamente meno dura. Non so che fare...se è una fase che cmq deve passare tanto vale che la passi, no?
Vedrò cosa vuole fare lei...se vorrà assaggiare la farò assaggiare...però i latticini per un po' non glieli dò più e vediamo...
Grazie mille ragazze! Siete davvero la mia forza!
Beh, i cambiamenti non possono essere così repentini, quindi anche se tornassi a latte esclusivo ci vorrebbe un po' di tempo per vedere cambiamenti (ora che l'intestino torna a lavorare solo il latte, in pratica).
MA la frutta è un solido esattamente come qualsiasi altra cosa, quindi se vuoi fare la prova devi eliminare qualsiasi cosa che non sia latte.
Per questo secondo me non vale la pena, ed è meglio aspettare che le cose si assestino con il tempo e l'abitudine.
Rispondi