mamme efficienti di neonati come è organizzata la vostra giornata?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar mar 08, 2011 4:32 pm

Non ho mai riorganizzato i miei tempi, mi sono adeguata ai loro! come ti hanno detto le altre quello che si può fare si fa il resto si lascia perdere.
Goditi il tuo fagottino e vedrai che ti troverai organizzata quanto basta senza accorgertene, io paradossalmente son più efficiente con due bimbi che quando avevo solo Beatrice, quindi ho costatato che tutto viene da se!!


Clodia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 08, 2011 2:59 pm

Messaggio da Clodia » mar mar 08, 2011 6:41 pm

grazie mamme delle risposte.
ma avete voglia di descrivermi un pò la vostra giornata tipo? avevo letto qui su NM un thread del genere ma non lo trovo...
tipo: spesa una volta a settimana? o spesa di roba fresca (verdure, pane) più di frequente?
stiro una sera a settimana?
che tempi liberi avete? (tempi liberi= tempi per voi stesse e tempi per stare in coppia). Io ero abituata, per esempio, da solomoglie a passare un bel pò di tempo a chiacchierare con mio marito a cena della nostra giornata lavorativa e di altro, poi c'era lo svacco televisivo davanti a un bel dvd con lui oppure la lettura. Ora come ora la mia priorità è il SONNO!
ecco...il senso del post era questo:vorrei raggiungere una gestione più efficiente dei tempi per avere ancora questi spazi per me..anche io non sono una maniaca della casa, mi basta ci sia ordine e un livello di pulizia accettabile
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 08, 2011 7:10 pm

Con un bimbo di 3 mesi l'unica secondo me è vivere alla giornata.
per lo meno io così faccio (ma non sono efficiente) i tempi "liberi" vengono da se con il tempo, ma non saranno come prima.

è inutile pensare al "tornare come prima" si è in 3.

è come se dopo sposate si pensasse di tornare a vivere come se si fosse single e si vivesse con i genitori.

A nessuno viene in mente no? Eppure spesso sembra che modificare la propria vita in modo sostanziale a "causa" di un bambino sia sbagliato.

Che una donna debba trovare il tempo di fare tutto quello che faceva prima e prendersi anche cura del bambino, possibilmente non facendo sentire trascurato il marito.

è un punto di vista che non sento mio, siamo una nuova famiglia ora in quattro, lo siamo stati quando siamo diventati tre e ancora prima quando eravamo 2, ogni volta ci è voluto tempo per ritrovare i ritmi ma siamo felici e questo conta.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar mar 08, 2011 7:19 pm

lenina ha scritto:Con un bimbo di 3 mesi l'unica secondo me è vivere alla giornata.
per lo meno io così faccio (ma non sono efficiente) i tempi "liberi" vengono da se con il tempo, ma non saranno come prima.

è inutile pensare al "tornare come prima" si è in 3.

è come se dopo sposate si pensasse di tornare a vivere come se si fosse single e si vivesse con i genitori.

A nessuno viene in mente no? Eppure spesso sembra che modificare la propria vita in modo sostanziale a "causa" di un bambino sia sbagliato.

Che una donna debba trovare il tempo di fare tutto quello che faceva prima e prendersi anche cura del bambino, possibilmente non facendo sentire trascurato il marito.

è un punto di vista che non sento mio, siamo una nuova famiglia ora in quattro, lo siamo stati quando siamo diventati tre e ancora prima quando eravamo 2, ogni volta ci è voluto tempo per ritrovare i ritmi ma siamo felici e questo conta.

Le tue parole sono molto belle Leni, sarebbero da far leggere a tutte le donne tipo al corso pre parto secondo me!
Smilla

Messaggio da Smilla » mar mar 08, 2011 8:38 pm

quoto lenina in tutto

stiro..... ho iniziato a stirare dopo l'anno di Edoardo!!!! prima quando andava bene riuscivo a piegare i panni e basta...

l'ordine.... penso che chi veniva a trovarmi i primi tre mesi pensava che fosse scoppiata una bomba in casa!!! poi pian piano ci si va dietro la mano ma non ci sono tempi specifici prestabiliti!

e il tempo per la coppia per chiacchierare o guardare un dvd... bè si trova includendo anche il piccolo
Clodia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 08, 2011 2:59 pm

Messaggio da Clodia » mar mar 08, 2011 9:29 pm

Lenina, non sto dicendo che "voglio tornare come prima".
Sto dicendo che per quanto mi riguarda, aspiro ad essere non solo una mamma ma anche una moglie/compagna, una lavoratrice, un'amica, una lettrice...in me coesistono tutte queste anime.
Non penso sia giusto, almeno non penso sia giusto per la mia persona,annullare le mie altre facce: sono una persona a 360 gradi. La mia sfida di neomamma è riuscire a esserlo nel migliore dei modi.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar mar 08, 2011 9:34 pm

Io ho imparato semplicemente a scavalcare, in attesa di tempi migliori. :vavi:
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar mar 08, 2011 9:36 pm

lenina ha scritto: siamo una nuova famiglia ora in quattro, lo siamo stati quando siamo diventati tre e ancora prima quando eravamo 2, ogni volta ci è voluto tempo per ritrovare i ritmi ma siamo felici e questo conta.
parole sante! Hai spiegato benissimo quello che penso anche io!
Rispondi