Sofia di Manu

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
manu748

Sofia di Manu

Messaggio da manu748 » lun mar 07, 2011 4:02 pm

Ciao a tutte

ultimamente mi sento un pò persa tra le varie discussioni
prima c'era il FRACICUME adesso è un pò più dispersivo

ma ci tenevo ad aggiornarvi sulle mie condizioni così ho deciso di aprire questo post appost'

domani ho la morfologica, come scrivevo qualche giorno fa da qualche parte sempre qui, mi sembra un pò tardi ma... chissene... l'importante è che vada tutto bene

il tempo in questa gravidanza mi sembra volare rispetto alla prima

le emozioni sono diverse, ho meno ansie ma piuttosto preoccupazioni sul come gestire la gelosia di Elena nei confronti di Sofia, la piccolina che mi sta crescendo nella pancia

ogni mattina elena mi guarda la pancia e dice: mamma mia che panciooooooone! poi lo vuole toccare e si guarda la sua pancina piccola piccola

secondo me anche lei adesso è curiosa di conoscere la sorellina, nonostante parecchie crisi di gelosia iniziale (pensate che una volte mi ha anche preso a botte la pancia perchè voleva "stare da sola con mamma e papà")

sto percorrendo questo viaggio meraviglioso che si chiama vita e questa seconda gravidanza mi sta dando l'occasione per fare delle belle riflessioni e assaporare dei momenti che, altrimenti, mi sarebbero sfuggiti: sono a casa perchè ho avuto dei problemi all'inizio, per fortuna rientrati, e mi riesco a concedere del tempo, per riposarmi, per riflettere, per stare più tempo per Elena

certo non è tutto facile, poi ci si mettono di mezzo gli ormoni, a volte mi sembra tutto più grigio,. altre volte tutto bello

tutto non è sempre come ce lo aspettiamo, ma la vita è così, diventare un pò più forti ogni volta che impariamo a superare un ostacolo
l'importante è non perdere/spostare la soglia della nostra sensibilità, ovvero non cadere in errore di essere più duri

ho deciso dunque di aggiornarvi qui

:bacio: a tutte
Manuela


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » lun mar 07, 2011 4:29 pm

ciao manu, hai fatto bene ad aprire un post appost;

naturalmente aspetto gli aggiornamenti della morfo domani, nel frattempo goditi Elena e la pancia;

bellissimo quel che dici, diventare più forti senza diventare più duri, nulla più della gravidanza ce lopuò insegnare!

un abbraccio enorme!
:bacio:
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun mar 07, 2011 5:08 pm

Ciao compagna di viaggio, sai capisco bene il tuo stato d'animo, al momento non ho problemi di gelosia con Sara anzi oggi ha fatto un collage con dei ritagli di giornale con camerette da bimbi dicendo che era per Davide, insomma per ora tutto benissimo ma so che non sarà sempre così. Anche per me il tempo sta volando, anche troppo in fretta rispetto a come vorrei e ci sono tante sensazioni che scopro per la prima volta nonostante sia la seconda gravidanza.
Se lo vorrai sarò una buona compagna di viaggio....attendo di sapere della morfo. :bacio:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun mar 07, 2011 5:36 pm

Ragazze sono con voi: mi date grandissime emozioni!!!!! :bacio:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun mar 07, 2011 8:19 pm

Buon viaggio alla piccola Sofia. Vedrai che andrà tutto bene
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun mar 07, 2011 9:12 pm

Che bel racconto!
Will invece è innamorato della panciona.
Senza dirgli nulla l'accarezza, gli dà i baci, si vede che gli piace proprio.
Ma non credo sia perché c'é Jacopo dentro, credo gli piaccia proprio in quanto mamma.
Sa che jacopino è nella pancia ma le
Sente come due cose distinte secondo me.
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » lun mar 07, 2011 9:29 pm

Ma che bello, Manu.
Fate buon viaggio!
manu748

Messaggio da manu748 » mar mar 08, 2011 9:01 pm

Buonasera a tutti, mi presento:
mi chiamo Sofia, la mia vita si è accesa 22 settimane e qualche giorno fa.
Sono molto attiva, scalcio e mi agito, mi sa proprio che ho preso dalla mia sorellina Elena.
Da Elena ho preso anche le misure: sono una bimba bella grande per la mia “età” ed oggi la dottoressa, durante la morfologica, ha fatto i complimenti a mamma e papà. Ho proprio tutte “le cosine” al posto giusto!
Come Elena sono anche un po’ dispettosa: sono podalica traversa, insomma, mi piace scalciare sulla vescica della mamma e non mi piace proprio stare a testa in giù.
E’ bello il mio profilo?
Oggi durante il mio primo book fotografico avevo le manine giunte: sarà che ho sentito la sorellina Elena pregare spesso, così mi esercito anche io :bacio:
Rispondi