da quando facciamo AS non dorme più!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
layla76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 109
Iscritto il: ven gen 07, 2011 9:53 pm

da quando facciamo AS non dorme più!

Messaggio da layla76 » mar mar 08, 2011 2:17 pm

Ragazze ho un problema: Mia da circa una settimana di notte continua a svegliarsi...penso sia disturbata a livello intestinale perchè fa fatica a scaricarsi e nel corso della giornata (ma ora lo fa pure di notte) spinge parecchio per "fare poi poco"...
Ho letto qua e là che potrebbe essere il latte vaccino...io le mettevo nel passato di verdure del grana...le ho dato anche dello yogurt...Può essere quello?
Prima mi dormiva dalle 21 alle 5 di fila ora si sveglia anche dopo un'ora da quando la metto a letto, spesso piange con gli occhi chiusi...non capisco come mai faccia così e visto che l'unico cambiamento è che ha iniziato a mangiare altro oltre al latte penso sia quello....No?


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar mar 08, 2011 2:25 pm

La mia parola del giorno è FASI :D

Scusami, è che l'ho appena usata in almeno altri 3 post :D

Tornando a noi, i bimbi cambiano modo di dormire, così come di stare svegli, attenti, interagire, ciucciare, un sacco di volte durante la loro crescita.
Non c'è possibilità di prevedere quale sarà la fase sucessiva nè tra quanto tempo subentrerà.
Spesso, tra l'altro si tratta di un insieme di concause.
Lo sviluppo celebrale, la scoperta di nuove capacità, il cambiamento dell'alimentazione...e così via.

L'unica cosa è avere pazienza e nessuna aspettativa.

Nel tuo caso, è probabile che l'introduzione di alimenti solidi faccia lavorare in maniera diversa l'apparato digerente e quindi questo si rifletta nel sonno, nella produzione della cacca, nell'essere un pò fastidiosetta.
Ma è un processo naturale su cui non hai un gran potere, ci deve passare e poi andrà meglio.

Per quanto riguarda le ore di sonno, se aprissimo un sondaggio ti renderesti conto che ogni bimbo dorme e ha dormito una numero di ore tutto suo e quasi mai costante nella sua crescita.
Quindi, ripeto, pazienza e pat-pat :)
Avatar utente
layla76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 109
Iscritto il: ven gen 07, 2011 9:53 pm

Messaggio da layla76 » mar mar 08, 2011 2:30 pm

quindi secondo te non c'è niente che sbaglio? continuo a darle quello che le ho sempre dato finora? Io volevo per una settimana tornare a dare solo latte e poi ricominciare...così vedo se è proprio quello....
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar mar 08, 2011 2:33 pm

Quanto ha la picciola?
Avatar utente
layla76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 109
Iscritto il: ven gen 07, 2011 9:53 pm

Messaggio da layla76 » mar mar 08, 2011 3:25 pm

6 mesi tra 2 gg.....
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 08, 2011 3:48 pm

layla76 ha scritto:6 mesi tra 2 gg.....
Latte vaccino a 6 mesi!!!! :occhiodibue:

Evitare assolutamente.
Diverso è per i formaggi ma per parere tecnico aspetta altre NM!!!
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 08, 2011 3:53 pm

PS:

http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=115246
leggi qui, autosvezzamento è "quello che vuole lui", ma attenzione a qualche accortezza che forse ti era sfuggita.
Poi dipende quanto ce gliene dai, in fondo si trova in parti variabili in molti cibi, potrebbe non essere quello il problema, ma dove puoi evitarlo, io, lo farei.

Inoltre: fasi è una parola che oggi serve anchwe a me, anche se per altro.

:smile:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 08, 2011 3:56 pm

Sorry, avevo letto male, metti grana, non latte..allora no problem.
Rispondi