Cucine...parliamone!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun mar 07, 2011 2:15 pm

Sheireh ha scritto:Ma cosa ve ne fate delle luci? :mumble: Non basta il lampadario?

Anche io sono bassa ma pure io mi faccio ombra e quando maneggio i coltelli di ceramica preferisco vederci bene.
Comunque qui ho risolto con due lucine ikea da 10 euro fissate sotto il pensile e collegate alla corrente che arriva alla cappa, con interruttore nascosto nel pensile della cappa stessa.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 07, 2011 2:18 pm

smile77 ha scritto:difetti: piano di lavoro fra lavello e fuochi.
Ecco, per me questo invece è adeguatissimo, come mai per te no?
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » lun mar 07, 2011 2:18 pm

ho una cucina color ciliegio con maniglie color acciaio,tutti gli eelettrodomestici della smeg ad eccezione della lavastoviglie che è ariston(consiglio del mobiliere)

piano cottura a 5 fuochi-quello centrale ha tripla corona-in acciaio con piastre in ghisa,forno alto,cappa in acciaio,lavello in acciaio della franke,cassettoni scorrevoli che basta dargli una culata e si chiudono da soli :cisssss:

ho ante con vetro satinato,il top non ricordo come si chiami,il frigo ho preferito separarlo perchè l'ho preso graande,ho fatto installare delle luci(chiamati cigni) in tre punti per avere luce dove serve

il tutto su 3.60mt

non ricordo la marca,cazzarola!
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » lun mar 07, 2011 2:21 pm

Sheireh ha scritto:Ecco, per me questo invece è adeguatissimo, come mai per te no?
quoto

devo assolutamente avere spazio tra le due postazioni :red:
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » lun mar 07, 2011 2:23 pm

caterina ha scritto:Dopo anni di color legno ho fortemente voluto una cucina scavolini laccata bianca, modernissima.
Piano di marmo nero con cristallini dentro, 5 fuori, grossi cassettoni e pensili grandi che si aprono a libro.
Per me il bianco è impagabile, mi dà un'idea di pulito e "sano" unico...
Quoto in tutto.
Pure io passavo dal ciliegio al bianco. Ero un po' preoccupata: sono una tremendissima pasticciona.
Però ora che sono passati quasi 8 mesi dal trasloco posso fare un bilancio.
Sulla cucina color legno sporcavo con spruzzi in posti impensati e me ne accorgevo se la luce colpiva i mobili bene. In certi punti pulivo mille volte e solo la 1001esima mi rendevo conto di aver dimenticato un piiiiiicolo angolino.
Ora con il bianco laccato (sotto e vetro sopra) sono felicissima, appena sporco pulisco.

Altra cosa che odiavo della vecchia cucina: fornello d'acciaio.
Non era mai pulitissimo, c'erano sempre aloni quanto meno di acqua della pulizia. Bisognava lavare, asciugare molto bene e strofinare dove restava umido.
Ora ho preso il piano, sempre a gas, ma in vetroceramica. Spruzzata di vetril ed torna bianco.

La cappa. Sono felicissima di averla presa interna. Quella che avevo prima era bella, color acciaio, ma pulirla... vedi fornello.

Piano di lavoro. Prima non avevo abbastanza spazio. Ora ho rinunciato al lavello a due vasche (si ok, questo è un po' scomodo!) per avere tutto un lato della cucina per lavorarci. E' favoloso. Posso stendere tortellini, fare la pizza, tagliare, sporcare ecc...
Una passata di vetril (nel peggio detersivo per i piatti) e tutto torna bianco splendente.

Colore. Qui ha fatto tutto l'arredatrice. Volevo del rosso. Mi ha consigliato di fare rosso il muro e prendere la cucina bianca. Sono contenta di averlo fatto. L'alternanza dei colori ora mi sembra equilibrata.

Ah, è una zampieri. Dovresti trovare il sito on line.
Smilla

Messaggio da Smilla » lun mar 07, 2011 2:24 pm

Sheireh ha scritto:Ecco, per me questo invece è adeguatissimo, come mai per te no?
forse proprio per le dimensioni: è piccolo (ma anche la cucina è tutta piccola)
voglio tanto spazio!!!!!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun mar 07, 2011 2:28 pm

smile77 ha scritto:forse proprio per le dimensioni: è piccolo (ma anche la cucina è tutta piccola)
voglio tanto spazio!!!!!
io tra il lavello e i fuochi ho un piano da 60 cm (sotto c'è la lavastoviglie).
Nella prossima cucina dovrebbe essere uguale. Devo rinunciare al doppio lavello (ho una vasca + sgocciolatoio), ma lo spazio per lavorare è indispensabile.
E comunque per la maggior parte delle cose è sufficiente.

Poi se devo stendere la pasta o la pizza uso il tavolo.
lory76

Messaggio da lory76 » lun mar 07, 2011 2:30 pm

Ti posto un modello che m'e' piaciuto tantissimo, vista in un mobilificio un paio di settimane fa.
Rispondi