sangue nelle feci!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

sangue nelle feci!

Messaggio da Floradora » lun mar 07, 2011 10:35 am

Giorgia ieri sera aveva nella cacca dei filetti piccoli di sangue rosso vivo. Ha fatto cacca con microclisma perchè non la faceva da tre giorni ed è uscito anche un po di tappo.
Io ho avuto un ingorgo può essere sangue mio?
Ho tel adesso a pediatra e mi ha detto di stare tranquilla perchè probabilmente il tappo uscendo l'ha ferita un pochino e che se fosse mio sangue sarebbe più scuro. Che ne dite?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 07, 2011 10:37 am

Concordo col pediatra sulla motivazione, e un ingorgo in ogni caso non produce sangue nel latte (il latte che arriva fuori non viene a contatto con l'infiammazione e quindi con l'eventuale sangue rappreso di un ematoma).

Va ancora a latte esclusivo, vero?
mammagatta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 29, 2010 4:05 pm

Messaggio da mammagatta » lun mar 07, 2011 10:38 am

penso anche io possa essere a causa del tappo che le ha causato microlesioni...mi fiderei del pediatra ;) comunque continua a controllarla e vedi se succede ancora..
Eleonora

Messaggio da Eleonora » lun mar 07, 2011 10:39 am

E' successo anche al mio Gonzino qualche giorno fa....dopo il microclisma ha espulso il tappo e probabilmente nella spinata c'è stata uan micro lacerazione.Il mio pediatra mi ha detto di stare tranquilla.
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » lun mar 07, 2011 10:42 am

Sheireh ha scritto:Concordo col pediatra sulla motivazione, e un ingorgo in ogni caso non produce sangue nel latte (il latte che arriva fuori non viene a contatto con l'infiammazione e quindi con l'eventuale sangue rappreso di un ematoma).

Va ancora a latte esclusivo, vero?
ELEONORA ha scritto:E' successo anche al mio Gonzino qualche giorno fa....dopo il microclisma ha espulso il tappo e probabilmente nella spinata c'è stata uan micro lacerazione.Il mio pediatra mi ha detto di stare tranquilla.
Fiuuuu.. :thank:
Si ancora latte esclusivo.
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » lun mar 07, 2011 10:46 am

ELEONORA ha scritto:E' successo anche al mio Gonzino qualche giorno fa....dopo il microclisma ha espulso il tappo e probabilmente nella spinata c'è stata uan micro lacerazione.Il mio pediatra mi ha detto di stare tranquilla.
erano dei filetti mischiati a tutta la cacca?

Scusate la descrizione..
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » lun mar 07, 2011 10:46 am

anch'io starei tranquilla visto che questo episodio deriva da clisma più tappo,può essersi formata una ragadina.
non può essere sangue tuo perchè in ogni caso sarebbe digerito quindi non rosso vivo.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun mar 07, 2011 4:42 pm

Se il sangue è rosso vivo deriva dall'ultimo tratto dell'intestino e se esce in seguito a microclisma oppure a numerose evacuazioni (es. in seguito a scariche di diarrea) è normale, non preoccuparti!!
Rispondi