sentirsi strane

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » lun mar 07, 2011 10:40 am

Anche io ci rimanevo male all'inizio, la prendevo come una cosa personale e come "mancanza" di affetto e rispetto per la nipote e per noi come famiglia.
Poi mi sono resa conto che non capiscono e non vale la pena pertanto "limito" gli incontri allo stretto indispensabile, ma con le esigenze di Emma in primis.

un abbraccione.
elena


Eleonora

Messaggio da Eleonora » lun mar 07, 2011 10:54 am

Sono inflessibile,nonni e non.Prima di tutto e tutti viene LUI ora.Non sballo i suoi riposini,tanto meno quello notturno.
Mi sono limita alle occasioni IRRINUNCIABILI,tipo compleanni dei miei o anniversari vari, e comunque sempre in casa....l'idea che possa tribolare in mezzo alla confusione perchè vuole dormire mi fa desistere da qualsiasi impegno che non sia fondamentale.
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » lun mar 07, 2011 11:24 am

ELEONORA ha scritto:Sono inflessibile,nonni e non.Prima di tutto e tutti viene LUI ora.Non sballo i suoi riposini,tanto meno quello notturno.
Mi sono limita alle occasioni IRRINUNCIABILI,tipo compleanni dei miei o anniversari vari, e comunque sempre in casa....l'idea che possa tribolare in mezzo alla confusione perchè vuole dormire mi fa desistere da qualsiasi impegno che non sia fondamentale.
:ok: :ok: :ok:
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » lun mar 07, 2011 11:28 am

noi infatti andremo e se non dovesse riuscire a dormire andremo via prima.....comunque andremo via prima perchè di stare a tavola ore nel caos anche a me non va soprattutto perchè non è un'uscita che mi "sento" è una cosa che mi è stata fatta apposta...perchè i bimbi si devono abituare.....perchè ti devi svagare...vorrei decidere io come svagarmi....per me questo non è svago,ma tortura....un ristorante che odio...compagnia stressante....altre occasioni sono state godute perchè chi le aveva organizzate aveva tenuto conto anche di noi ...basta poco...magari andare alle 8 invece che le nove....se proprio si deve fare di sera...organizzare a casa o in ristoranti più adatti....grazie per lo sfogo ragazze...già va meglio....
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » lun mar 07, 2011 11:36 am

Decidi TU cosa ti fa svagare!!! e decidi tu se e a che ora andare!! Capiranno che le esigenze ora sono diverse prima o poi..
Patty73

Messaggio da Patty73 » lun mar 07, 2011 12:00 pm

Tu sei sua madre e decidi cosa è più giusto per lei. Se è il caso di fare giusto un salto e poi tornare quando ti accorgi che la piccola/o si stia stancando. Noi in genere ce ne stiamo belli tranquilli, lei fa i suoi riposini ma ogni tanto sgarriamo. Mi organizzo per non farle comunque saltare le sue nanne, però lei non soffre particolarmente se succede ogni tanto..anzi si diverte a vedere e fare cose nuove. Però ecco decidiamo noi cosa è meglio per lei
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » lun mar 07, 2011 5:25 pm

cipolla ha scritto:noi infatti andremo e se non dovesse riuscire a dormire andremo via prima.....comunque andremo via prima perchè di stare a tavola ore nel caos anche a me non va soprattutto perchè non è un'uscita che mi "sento" è una cosa che mi è stata fatta apposta...perchè i bimbi si devono abituare.....perchè ti devi svagare...vorrei decidere io come svagarmi....per me questo non è svago,ma tortura....un ristorante che odio...compagnia stressante....altre occasioni sono state godute perchè chi le aveva organizzate aveva tenuto conto anche di noi ...basta poco...magari andare alle 8 invece che le nove....se proprio si deve fare di sera...organizzare a casa o in ristoranti più adatti....grazie per lo sfogo ragazze...già va meglio....
ma infatti questo di fare le cose nei ristoranti, più sapendo di avere una nipote piccola mi stressa solo a pensarlo! ma dico io non sanno che i bambini vogliono giocare, camminare, gattonare, dormire e non stare come delle mummie a tavola! cmq situazione simile per me è stata a natale, morale della favola "hanno magnato tutti tranne me!!" tanto chi se ne frega! lascia perdere, vai fatti vedere, mangia fin che puoi e se vedi che la piccola è scomoda te ne vai a casa (tanto loro stessi cercano la situazione andando in ristorante e cosi tardi!) tu stai tranquilla e occupati dei bisogni di tua figlia tanto quando si fanno queste feste poi se tu ti sei alzata mille volte da tavola perché la piccola è scomoda non ti fila nessuno ogni uno sta per le sue!..... baci :bacio:
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mar mar 08, 2011 11:10 am

E certo! per gli altri è tutto facile.
Tanto se poi tua figlia è nervosa il giorno dopo perchè le hai sballato tutti gli orari, chi se la becca TU o loro?
Prima vengono i figli, e poi tutto il resto (me compresa).
Io inizio ora a farle saltare qualche riposino pomeridiano (tipo 1 al mese) se ci sono particolari esigenze. I suoi orari e le sue abitudini on si toccano, piuttosto rinuncio all'invito.
Rispondi