sentirsi strane

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

cipolla wrote:alcune persone sono cementate nelle loro convinzioni e se non si può che limitare le occasioni,ne restano altre in cui ci si deve essere per forza....tipo il compleanno della nonna alle 9 di sera in un ristorante sotteraneo affollatissimo di sabato con persone che stanno a tavola 5 ore e pretendono che la bimba stia tutto il tempo seduta o che dorma nella baraonda.....ogni bambino è diverso,ogni mamma lo sa leggere....sperare che anche un nonno lo faccia è lecito....ottenerlo no.....
uh che cosa terribile.

Io ho sempre fatto la mamma rompi, mia figlia dorme nel suo letto, non in mezzo alla gente.
Ho ceduto solo al matrimonio di mio fratello, ma stavo male....

mia figlia viene prima di tutto, anche se i miei suoceri preferirebbero farle saltare il pisolino per farle vedere i carri di carnevale, o farla dormire in mezzo alla gente o (questo mio padre) sballare i pisolini per andare dai parenti.

Io non mi schiodo , faccio la figura da acida e inflessibile, ma a me interessa non stressare me e la piccola, che avrà tutto il tempo per fare la vita da grande.

Certo, tu devi essere sicura di quel che vuoi tu, non pretendere che gli altri (soprattutto nonni) cambino per il nipote.
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
Floradora
Utente Vip
Utente Vip

Post by Floradora »

All'inizio anch'io cercavo di non oppormi alle "situazioni obbligate", ma è durato poco perchè ho pensato che la cosa più importante è la bimba ed è giusto fare solo quello che è giusto per lei (cosa che solo la mamma sa) e quello che comunque non era stressante per me.
Image
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elena3wp »

Anche io ci rimanevo male all'inizio, la prendevo come una cosa personale e come "mancanza" di affetto e rispetto per la nipote e per noi come famiglia.
Poi mi sono resa conto che non capiscono e non vale la pena pertanto "limito" gli incontri allo stretto indispensabile, ma con le esigenze di Emma in primis.

un abbraccione.
elena
Emma stellina! 12/02/2008

"...ti direi hai ancora voglia di nuotare in questo mare...(Litfiba)"
Locked