Cucine...parliamone!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Cucine...parliamone!

Messaggio da sbirulina » lun mar 07, 2011 8:52 am

Ditemi tutto, marca modello, cosa cambiareste e di cosa non potreste fare a meno; cosa avete acelto con l'entusiamo del momento e che invece oggi vorreste defenestrare!

Su su che tra un po' inizio a cercare la cucina dei miei sogni :cisssss:


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun mar 07, 2011 8:53 am

Cucina in muratura: un po' dispendiosa rispetto alle monoblocco, ma si pulisce in un attimo ed è unica.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun mar 07, 2011 8:55 am

Lupa la tua l'ho vista ed è davvero bella. In effetti la muratura è una soluzione che sto valutando
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » lun mar 07, 2011 8:58 am

Mi piace l'argomento!

Allora premetto che io ho un cucina in legno color ciliegio disposta in linea di mt. 3.00.

Allora in primis ho il fornello a 4 fuochi MAI PIU' vorrei 5 fuochi ben disposti ci stanno anche dello stesso spazio!

Ho una vetrinetta nei pensili diciamo che è 1/4 o forse più della lunghezza MAI PIU' è troppo grande e poco sfruttabile perché ci metto solamente le tazzine e i barattoli con la pasta ma quelli belli perché si vedono quindi bastava la metà e il resto un anta chiusa era perfetta!

Poi passiamo a come la vorrei avessi possibilità di spazio più grande!
1) vorrei due bei cassettoni per le pentole di quelli che scorrono!
2) io amo l'isola ma mi accontenterei anche di una bella penisola ma non per mangiarci ma per avere un bel piano di lavoro!
3) infine vorrei il forno a mezza altezza!

In legno mi piace e non la cambierei con una laccata o ultra moderna mi sembrano fredde!

Ecco spero di essere stata chiara!
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » lun mar 07, 2011 9:00 am

Io ho un appartamento al mio paese che ora e' affittato e la cucina e' : rossa opaca , elettrodomestici Rex , maniglie acciaio , con i portelloni e le alzate con vetro satinato, piano sintetico bianco con venature nere tipo marmo , e sul muro idem, , marca veneta cucina , ma disegno mio ! Quella dove vivo ora e' bianca di formica carina ma un po' anonima
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 07, 2011 9:12 am

Ho preso una Scavolini, in legno, classica. Di questo modello: http://www.scavolini.com/cucine.asp?cu_id=16 senza muratura, verde anticato, con frigo, forno a livello alto, lavastoviglie Bosch, piano cottura con 5 fuochi (satinato), doppio lavello in acciaio. Il piano è in resina e non in marmo (costava troppo).

Tavolo e sedie invece li ho fatti fare da un mobilificio di zona, su misura, in ciliegio, come i mobili del soggiorno.

Sono contenta di tutto, la cucina non è grandissima ma lo spazio è ben distribuito e gli elettrodomestici sono tutti molto ben funzionanti.

Il colore non mi ha ancora stufato, non è uniforme e copre moltissimo lo sporco (con le venature non si notano nemmeno gli schizzi, ed è opaco).
Le vetrinette sono anch'esse opache, quindi anche se poco ordinate si nota poco.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun mar 07, 2011 9:27 am

(gli errori di questa da correggere nella futura cucina ;D)
- piano di lavoro tra fornelli e lavello
- 5 fuochi
- luce sotto i pensili
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun mar 07, 2011 9:37 am

La mia cucina è una muratura fasulla nel senso che, pur adorandola, non me la sono potuta permettere in termini di spazio (i muretti me ne avrebbero rubato troppo) e quindi ha murati solo il top di mattonelline 10x10 e lo schienale.

Del top di mattonelle sono entusiasta, facile da pulire e resistente.
Grande, grandissimo piano da lavoro.
Nessuna vetrina, io le odio a morte.
Cassettoni preferiti allo sportello classico perchè ci infili di tutto.
Piano di cottura a 6 fuochi.
Unico difetto: la mia cucina è in legno decapè verde. Bellissimo quanto delicato.
Però a distanza di oltre 6 anni la trovo ancora bellissima.
E' questa, modello Sofia http://www.floritelli.com/cucine_floritelli.html
Rispondi