sentirsi strane

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

sentirsi strane

Messaggio da cipolla » lun mar 07, 2011 8:40 am

ecco non so che titolo dare al post...vorrei solo tirare fuori una cosa che ho dentro e che so devo buttare via....la tristezza di sapere che spesso non si può avere tutto....tipo la fortuna di veder nascere dei bravi nonni...forse sono troppo esigente,ma ho sempre dato occasioni e spunti a chi non capiva....io sto imparando a leggere la mia bambina e a garantirle quello di cui ha bisogno; potrebbe sembrare stancante,ma non lo è;mi stanca invece dover acconsentire a certi modi di vivere per far felici gli altri che invece non mediano mai..... :tettonaesaurita:


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun mar 07, 2011 9:34 am

stai parlando di pretese disattese sui nonni?
Spiegati un pò meglio
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » lun mar 07, 2011 9:38 am

perché per far felici i nonni li devi lasciar fare come vogliono loro?........ non ho capito molto....
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » lun mar 07, 2011 10:01 am

alcune persone sono cementate nelle loro convinzioni e se non si può che limitare le occasioni,ne restano altre in cui ci si deve essere per forza....tipo il compleanno della nonna alle 9 di sera in un ristorante sotteraneo affollatissimo di sabato con persone che stanno a tavola 5 ore e pretendono che la bimba stia tutto il tempo seduta o che dorma nella baraonda.....ogni bambino è diverso,ogni mamma lo sa leggere....sperare che anche un nonno lo faccia è lecito....ottenerlo no.....
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » lun mar 07, 2011 10:11 am

[quote="cipolla"]alcune persone sono cementate nelle loro convinzioni e se non si può che limitare le occasioni,ne restano altre in cui ci si deve essere per forza....tipo il compleanno della nonna alle 9 di sera in un ristorante sotteraneo affollatissimo di sabato con persone che stanno a tavola 5 ore e pretendono che la bimba stia tutto il tempo seduta o che dorma nella baraonda.....ogni bambino è diverso,ogni mamma lo sa leggere....sperare che anche un nonno lo faccia è lecito....ottenerlo no.....[/QUOTE

A me non è mai interessato ciò che dicevano o pensavano gli altri, anche standoci male, viene prima di tutto il mio bambino con le sue esigenze e se sono sembrata esagerata e apprensiva cosa che nn sono, non mi interessa io conosco mio figlio e se lui nn si addormenta nel caos come fanno tanti pazienza me ne vado via prima faccio la presenza è quello che conta , tanto come la metti la metti verrai sempre criticata e allora che vadano al diavolo tutti...buon viso a cattivo gioco, io sono una persona diretta e poco diplomatica , ma sto imparando è la via migliore... bacio :ok:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun mar 07, 2011 10:27 am

Io credo che tu debba fregartene, prima di tutto viene la tua bambina e se gli altri non arrivano a capirlo peggio per loro, si perderanno un'occasione per stare con la tua piccola!
E ovvio che ti dispiaccia un sacco perchè dovrebbe essere scontato che degli adulti,nonni oltretutto, capiscano che le esigenze di un bambino vengono prima di tutto. Ti abbraccio forte :abbraccio: :bacio:
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun mar 07, 2011 10:32 am

cipolla ha scritto:alcune persone sono cementate nelle loro convinzioni e se non si può che limitare le occasioni,ne restano altre in cui ci si deve essere per forza....tipo il compleanno della nonna alle 9 di sera in un ristorante sotteraneo affollatissimo di sabato con persone che stanno a tavola 5 ore e pretendono che la bimba stia tutto il tempo seduta o che dorma nella baraonda.....ogni bambino è diverso,ogni mamma lo sa leggere....sperare che anche un nonno lo faccia è lecito....ottenerlo no.....
uh che cosa terribile.

Io ho sempre fatto la mamma rompi, mia figlia dorme nel suo letto, non in mezzo alla gente.
Ho ceduto solo al matrimonio di mio fratello, ma stavo male....

mia figlia viene prima di tutto, anche se i miei suoceri preferirebbero farle saltare il pisolino per farle vedere i carri di carnevale, o farla dormire in mezzo alla gente o (questo mio padre) sballare i pisolini per andare dai parenti.

Io non mi schiodo , faccio la figura da acida e inflessibile, ma a me interessa non stressare me e la piccola, che avrà tutto il tempo per fare la vita da grande.

Certo, tu devi essere sicura di quel che vuoi tu, non pretendere che gli altri (soprattutto nonni) cambino per il nipote.
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » lun mar 07, 2011 10:39 am

All'inizio anch'io cercavo di non oppormi alle "situazioni obbligate", ma è durato poco perchè ho pensato che la cosa più importante è la bimba ed è giusto fare solo quello che è giusto per lei (cosa che solo la mamma sa) e quello che comunque non era stressante per me.
Rispondi