un nuovo percorso

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

tessa wrote:Secondo la preside non ci sarà copertura totale delle ore richieste da parte del provveditorato a causa dei tagli.
Io faccio del mio meglio , con cuore e passione e cerco di far trovare tutto pronto e accogliente per lucrezia.
Se io mi sbatto è per metterla al sicuro, cucciola mia.
Non so se mi sono spiegata bene...non è facile.
Ti sei spiegata benissimo invece.
Quello che è indegno è che si facciano tagli su queste cose, e che debbano essere sempre le famiglie a sbattersi. Non solo non vi aiutano, ma a volte sembra proprio che vi ostacolino.
E' veramente ingiusto, ma Lucrezia è fortunatissima ad avere una mamma come te, e sono sicura che per settembre troverà un ambiente accogliente grazie alla sua splendida mamma!
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Io dico sempre che oltre a scontrarsi con il dolore del male , poi devi imparare a smazzarti kili di scartoffie!
Se hai un minimo di spirito e un'assistente sociale decente ci si può anche fare, altrimenti ti si mangiano vivo .
N.b. Serve anche una buona e attiva e funzionante associazione di genitori.
Io sono fortunata e l'ho trovata.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Valentina71

Post by Valentina71 »

tessa wrote: :tettonaesaurita: scusate?
Cos'è il glh?
La commissione formazione classi può decidere anche in quale scuola dell'istituto comprensivo metterla?
GLH gruppo di lavoro handicap (se ci sono anche i genitori si preferisce GLIS, cioè integrazione scolastica.
La commissione NON può decidere in quale scuola dell'istituto comprensivo mettere la bimba, sei tu che la iscrivi in una scuola oppure in un'altra. Spesso i presidi premono, per motivi di organico, perchè si iscriva un bimbo certificato da una parte o dall'altra, ma tu non farti mettere i piedi in testa!
Se invece il glh o glis ti spiega con motivi validi perchè una struttura è meglio dell'altra allora il discorso è diverso.
Locked