bollicini intorno alla bocca

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

bollicini intorno alla bocca

Messaggio da Lotte597 » gio mar 03, 2011 11:26 am

Buongiorno a tutte,

una consulenza: da una settimana circa la piccolina (11 mesi) ha dei microbollicini intorno alla bocca. A volte sembrano spariti ma poi all'improvviso tornano e farsi vedere. Non sono dovunque, si concentrano soprattutto tra il naso e la guancia sinistra. Non sembrano pruderle anche se non ci giurerei perchè delle volte si toglie il ciuccio e si strificcia la bocca (ma capita soprattutto quando lotta per non addormentarsi...).

Ieri ne sono comparsi tre simili anche sul monte di venere....

che potrebbe essere? L'ultimo alimento che ha introdotto è il maiale ma si parla di almeno due settimane fa. Le ho fatto assaggiare delle cose nuove (ciè cibo nostro a piccole dosi) ma questi bollicini c'erano già prima e non sembra che le loro oscillazioni siano collegate a questo....

Mia madre dice che dipendono dal fato che è piuttosto ingrassata...è possibile? :mumble:


Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » gio mar 03, 2011 12:09 pm

ma che sia perchè è ingrassata mi sembra strano
intorno alla bocca potrebbero anche essere causate dal contatto col ciuccio
lo tiene tanto?
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » gio mar 03, 2011 12:35 pm

laura75 ha scritto:potrebbero anche essere causate dal contatto col ciuccio
lo tiene tanto?
fino ad ora avevo pensato anche io al ciuccio....non lo tiene fisso, ma lo usa per dormire e quando gioca con qualcosa che potrebbere magiare (tipo carta o una piccola maracas fatta a gatto che lei ama molto ma che a me fa paura perchè ha le orecchie incollate e non è un giocattolo 'sicuro')

comunque se fosse il ciuccio come si spiegano quelli sul monte di venere?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 04, 2011 9:32 am

come sono i bollicini? assomigliano a brufoli? Tendono a venire via se li tocchi?
In bocca (dentro) ha qualcosa?
Sulla zona intima c'è altro (magari fra le pieghe)?
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » dom mar 06, 2011 11:25 pm

lenina ha scritto:come sono i bollicini? assomigliano a brufoli? Tendono a venire via se li tocchi?
In bocca (dentro) ha qualcosa?
Sulla zona intima c'è altro (magari fra le pieghe)?
Ciao Lenina, scusa il ritardo nella riposta ma ho avuto problemi a collegarmi..

I bollicini somigliano a piccoli brufolini, ma vanno a intermittenza, ci sono momenti in cui sono rossi rossi, altri in cui sono solo rilievi sulla pelle.

Non li ho mai grattati, li ho sempre lavati stando attenta a essere delicata. Negli ultimi giorni ho provato a darle una crema idratante a base di acqua termale, nella speranza che sia solo una reazione al vento o al freddo...

Quelli sul monte di venere sono pochi (tre o quattro), piccoli e rossi, ma quasi per niente in rilievo. Sono isolati, anche tra le pieghe non ha niente. E stanno andando via, forse non c'entravano nulla con gli altri..
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » dom mar 06, 2011 11:27 pm

dimenticavo, dentro la bocca non ho guardato per bene ma per quello che si può vedere senza analisi approfondite direi che non ha nulla....solo tanta smania ai denti..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 07, 2011 9:29 am

boh a questo punto direi che sono semplicemente "bollicini"
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun mar 07, 2011 10:49 am

è strano perchè non vanno via, ma si spostano...cioè stamani ce li aveva soprattutto tra la bocca e il mento. Mentre quelli in alto erano appena appena visibili. Credo sia solo un'irritazione della pelle ma non capisco da cosa..comunque lei mi sembra stare bene...

portarla dal pediatra solo per questo mi sembra un'esagerazione...
Rispondi