Baby - Edipo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Baby - Edipo

Messaggio da Vale80 » ven mar 04, 2011 3:06 pm

"Vai via papà!"...

Con questa frase il mio bimbo apostrofa il suo papà ogni volta che arriva mentre io e lui stiamo facendo qualcosa insieme...

Un papà presente, attento, abituato a giocare con lui e sicuramente molto amato !

Non parliamo di eventuali scambi di coccole tra me e suo padre: arriva come un catter pillar e si piazza fra noi due!

Ieri mattina l'ho portato nel lettone verso le sette visto che si era svegliato presto, e lì nella fase del risveglio ci stavamo coccolando... Edo mi dice "mamma facciamo le carezze", io gliele faccio, si stringe a noi anche Ste, e il piccolo rotwailler sapete che fa? Si mette a quattro zampe e dà una testata a suo padre!!!! Ma si può?!

C'era anche da ridere, ovviamente gli ho detto "amore non fare così!" e poi si è lasciato coccolare anche da papà... (forse però sta tramando alle sue spalle per eliminarlo definitivamente!)

Domenica mio marito parte per una trasferta di 15 gg (ma è la prima volta che sta via così a lungo...) Non vorrei che sentendosi per 15 giorni l'ometto di casa, quel piccoletto cambi la serratura alla porta e non faccia rientrare il papi!

Premesso che immagino sia una "fase" vi chiedo: l'avete vissuta? quale era il vostro atteggiamento?


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven mar 04, 2011 3:32 pm

io la sto vivendo, ovviamente, al contrario...

quando c'è suo padre, Adele quasi non mi considera ed io dopo 27 mesi di simbiosi da allattamento ed un mese di passaggio... me la godo!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » sab mar 05, 2011 4:39 pm

anche mia figlia maggiore, tra i due ed i tre anni, si comportava così col papà. Appena lui rientrava, gli diceva: papà deve andare a lavoro!, oppure tentava di chiudere la porta.
Mio marito è un papà bravissimo, proprio come tu descrivi il tuo.
Pur restandoci male, si impegnava a riconquistarla dopo una decina di minuti nonostante la resistenza iniziale che gli opponeva.
Questa fase è chiaramente passata senza avere dato alla stessa alcuna importanza.
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » sab mar 05, 2011 11:07 pm

Si anche il papi riesce a riconquistarlo con facilità, sono io che non so come comportarmi alle volte, è talmente buffo che spesso mi sbellicherei ma evito perchè non vorrei incentivare troppo questo atteggiamento! (che un po' a dirla tutta mi gratifica pure!!! Almeno ho trovato qualcuno per fa ingelosire mio marito :ola:
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » dom mar 06, 2011 10:18 am

Per farti capire come è forte anche da noi, Elisabetta mi ha detto: "Mamma, nella favola di Bambi, io sono Occhidolci, papà è il re della foresta e tu sei la mamma di Bambi, quella che i cacciatori uccidono subito".
Niente male, no?
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom mar 06, 2011 10:25 am

quando ha inizio questa fase?
perchè qui è qualche settimana che giorgio suo padre non se lo caga di striscio. quando gli faccio una domanda e nella frase nomina papà, lui fa no con la testa di desfault!ahahaha
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » dom mar 06, 2011 9:04 pm

Con Tommaso ci siamo dentro da tanto, direi qualche anno.
Nonostante ami stare con il padre e fare con lui tante cose, guai se lui mi avvicina o se mi dà un becio, son dolori! Però, rispetto a qualche tempo fa, la cosa si sta sfumando.

E Linda sta iniziando ora con l'amore viscerale verso il padre (ad esempio, da qualche sera guai se non è lui ad addormentarla: se mi appoggio vicina a lei, mi spinge via dicendo "mamma via. mamma da dede. voglio babbo"... bello, eh! E quando il babbo torna dal lavora è un tripudio di baci, gridolini e "in baccio babbo!")
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom mar 06, 2011 10:34 pm

Qui è cominciata con la fine dell'allattamento...
Rispondi