Metodologia Yamaha

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Corso di musica:metodologia Yamaha

Messaggio da Becky » sab mar 05, 2011 12:13 pm

Sapete dirmi qualcosa?

Ho trovato un corso di musica per i bambini delle scuole dell'infanzia che sviluppa il senso del ritmo,insegna a comunicare le emozioni attraverso la musica ecc...il tutto tramite il gioco,il movimento del corpo,il mimo e le favole.

Sarebbe un'ora a settimana,con la presenza di un genitore,il costo mi pare un pò altino per questo chiedevo se qualcuno conosce questo metodo e ne vale la pena.


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » dom mar 06, 2011 10:21 am

ma nessuno veramente?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » dom mar 06, 2011 10:25 am

Io pensavo che Yamaha era riferito alle motociclette.....scusami! Sinceramente non conosco questo metodo....e se modifichi un po' il titolo?
Perdonano, sono fusa....
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » dom mar 06, 2011 10:26 am

Uh Sara forse hai ragione :ghgh:
Adesso lo modifico grazie!

Edit: mi sa che mi serve un moderatore perchè ho modificato ma non si vede,vabbè aspetto!
Flavia

Messaggio da Flavia » dom mar 06, 2011 10:28 am

IO non me ne intendo di questi corsi... da quel che ne so io tenderebbe a sfruttare l'innata imitazione del bambino...

Poi vabbè, lo sai che ovviamente io sono per un approccio più libero del "io faccio tu DEVI ripetere" e ti consiglierei di informarti per i corsi AIGAM che conosco meglio e di cui conosco l'efficacia.

FAnno quello che dici tu ma con il rispetto per i tempi del bambino che non sempre in questo campo, dove l'ansia da prestazione è altissima, si concede ai bimbi.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » dom mar 06, 2011 10:34 am

Grazie Flavia,non ne so davvero niente dei corsi AIGAM mi informo sicuramente e soprattutto spero li facciano anche qui a Genova.

Qui mi sono sembrati un pò troppo "seriosi" e tra l'altro chiedono per 9 mesi 576 euro + 80 di iscrizioni.

Non lo so sono un pò perplessa,per questo chiedevo a voi.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom mar 06, 2011 10:54 am

Sorry, non ne so una cippa lippa di musica e del suo insegnamento.

Da noi per i piccoli hanno cominciato propedeutica musicale con il metodo Gordon, che non è il "nostro" Gordon. Sembrerebbe una cagata, ma i bimbi ne traggono molto beneficio.
Flavia

Messaggio da Flavia » dom mar 06, 2011 10:58 am

Becky ha scritto:Grazie Flavia,non ne so davvero niente dei corsi AIGAM mi informo sicuramente e soprattutto spero li facciano anche qui a Genova.

Qui mi sono sembrati un pò troppo "seriosi" e tra l'altro chiedono per 9 mesi 576 euro + 80 di iscrizioni.

Non lo so sono un pò perplessa,per questo chiedevo a voi.

Sì a GEnova ci sono due insegnanti che tengono corsi... se non ti sono comode le sedi, prova a contattare direttamente le insegnanti, vedrai che ti sapranno dare tutte le informazioni necessarie e se possono ti verranno incontro.

Cerca sul sito AIGAM, lì trovi tutte le informazioni.
Rispondi