trauma cranico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

trauma cranico

Messaggio da mammak » sab mar 05, 2011 6:45 pm

e si .... il titolo dice tutto... ieri pomeriggio dopo l'asilo decido di portare cristian in un "parco giochi" al chiuso, quelli con gonfiabili ecc.... io già ero un po in ansia perchè avevo deciso di portare pure alex ed era la mia prima uscita da sola con i 2 ometti. niente arriviamo in questo posto e vedo molte mamme dell'asilo,tempo 2 minuti entra un suo compagno di classe e vanno a giocare insieme... nel frattempo tolgo alex dal passeggino e mi sposto perchè non lo vedevo bene,visto che c'erano molti bambini. incontro una mamma e mi chiede di alex, le spiego quando è nato ecc ecc e vedo la titolare del posto correre... la seguo con lo sguardo e vedo mio figlio piangere come un matto... lei lo tira fuori da questa struttura e lui cammina barcollando, gli vado incontro e lui non apre gli occhi... mollo alex a una mamma, prendo cristian in braccio e mi dice mamma non ci vedo più, mi sento morire... e piange e non riesco a tranquillizzarlo in nessun modo...
mi sento una m.....a perchè non ho visto cosa gli è successo... la titolare mi dice che un bambino l'ha travolto scendo dallo scivolo (abbastanza alto e si scende a una certa velocità)e con i piedi deve averlo preso proprio sulla tempia... infatti si vede la botta ma lui non apre gli occhi. corro a casa,lascio alex ai miei e nel frattempo era arrivato pure il mio compagno... corriamo al ps, fuori dall'ospedale vomita... e piange senza aprire gli occhi... arrivati li lo visitano e fa tutti gli esami e ci tengono in osservazione. dopo un po si decide ad aprire gli occhi ma è stanco e gli fa male la testa.... passano un paio di ore e il medico mi chiede se noto cambiamenti, mi sembra il solito solo tanto stanco. ci lasciano andare mi dice di lasciarlo dormire un'oretta ma di svegliarlo per farlo mangiare.e mi spiega a cosa devo fare attenzione nella notte(cefalea,vomito,....)in auto si addormenta dopo 2 minuti arriviamo a casa e dopo un'ora a fatica riusciamo a svegliarlo... è bello arzillo e vuole mangiare... è il cristian di sempre... mi sento sollevata ma i sensi di colpa non mi mollano. ora sta bene (riguardo alla botta) però ci siamo portati a casa vomito e dissenteria e qualche linea di frebbre...
non riesco a immaginarmi lo spavento che si è preso...


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab mar 05, 2011 6:50 pm

oddio.... ti mando un abbraccio stretto stretto, non oso immaginare lo spavento tuo e del piccolo!
:bacio:
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » sab mar 05, 2011 6:51 pm

sono morta....è il mio terrore..
Ora come sta???
Buona guarigione!
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » sab mar 05, 2011 6:53 pm

eli.sa ha scritto:oddio.... ti mando un abbraccio stretto stretto, non oso immaginare lo spavento tuo e del piccolo!
:bacio:
grazie, penso di aver peso 10 anni...
Ambra ha scritto:sono morta....è il mio terrore..
Ora come sta???
Buona guarigione!
oggi sta bene riguardo la botta è tranquillo, ha mangiato, giocato....adesso vediamo di far passare questo virus, grazie!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab mar 05, 2011 6:53 pm

MAmma mia, chissà che paura!! Anche a me i gonfiabili fanno molta paura, soprattutto se i bambini non sono omogenei come età.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab mar 05, 2011 6:58 pm

mammma ha scritto:MAmma mia, chissà che paura!! Anche a me i gonfiabili fanno molta paura, soprattutto se i bambini non sono omogenei come età.
Sì, sono belli, ma anch'io ho una paura folle. Abbiamo fatto un compleanno qualche settimana fa e anch'io li ho portati entrambi. Marco si sa difendere, ma Andrea è piccolo e lo tenevo in un'area un po' più accessibile.
Nonostante questo c'erano dei ragazzetti delle medie che venivano saltando dappertutto, l'hanno fatto cadere due volte e alla fine l'ho portato via.

Comunque son cose che capitano, non sentirti in colpa. Io son riuscita a farli cadere entrambi, uno dal fasciatoio e il secondo dal letto! Fortunatamente nessuna conseguenza se non un giretto in ps.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » sab mar 05, 2011 7:45 pm

maròò che paura!!
un abbraccio a voi!
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » sab mar 05, 2011 7:58 pm

Ma che spavento !! Un abbraccio a te e un bacino al piccolo
Rispondi