Non fa più pisolini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Non fa più pisolini

Messaggio da Elen » sab mar 05, 2011 3:33 pm

Da quando l'ho svezzato, Andrea fa resistenza al sonno di giorno.
Il sonno ce l'ha, ma riesco ad addormentarlo molto raramente. Non riesco a fermarlo, a farlo rilassare, in nessun modo.
Le poche volte che s'addormenta, è con la musica e in braccio a me, ma ad orari assurdi per lui, tipo le 17.00, quando proprio è sfinito.
Solo una volta s'è addormentato tranquillamente intorno alle 15.00, dopo un pochino di latte {vaccino}.
Lui è stanco, il sonno ce l'ha, ma proprio non so come aiutarlo ad addormentarsi. Consigli?


Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » sab mar 05, 2011 3:45 pm

.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab mar 05, 2011 3:48 pm

ciao Leyla!! :grsm:

io da sempre in braccio e crolla...ma se non vuole dormire mi sa che c'è poco da fare...

davanti alla tv e poi in braccio non si accozza un po'?

di notte come va? la situazione è migliorata?
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab mar 05, 2011 3:59 pm

Elisa ha scritto:ciao Leyla!! :grsm:

io da sempre in braccio e crolla...ma se non vuole dormire mi sa che c'è poco da fare...

davanti alla tv e poi in braccio non si accozza un po'?

di notte come va? la situazione è migliorata?
Ciao Elisa!!
Adesso è crollato. Sbadigliava un sacco, m'è venuto in braccio mentre ero al pc, ha chiuso gli occhi e bum, addormentato di botto prima ancora che me ne accorgessi.
Davanti alla tv non si addormenta. Ci ho provato un paio di volte, io e lui sul divano, ma non ci sono riuscita.
A me sinceramente sembra troppo presto per eliminare anche il pisolino pomeridiano. Ok, lui ha smesso di dormire la mattina a 9 mesi, ma smettere di dormire di giorno a nemmeno 20...
Di notte va meglio. Mi dà fastidio ammetterlo, ma nel nostro caso decisamente la ricerca della tetta influiva sui risvegli. Come ho detto di no al poppare notturno, i risvegli sono diminuiti. Ora di sveglia 3 o 4 volte per notte, ciuccia un po' di latte dal biberon oppure semplicemente mi abbraccia e si riaddormenta nell'arco di 2 minuti netti. E' decisamente moooolto diverso rispetto a prima!!!!!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab mar 05, 2011 4:01 pm

Elen ha scritto:Ciao Elisa!!
Adesso è crollato. Sbadigliava un sacco, m'è venuto in braccio mentre ero al pc, ha chiuso gli occhi e bum, addormentato di botto prima ancora che me ne accorgessi.
Davanti alla tv non si addormenta. Ci ho provato un paio di volte, io e lui sul divano, ma non ci sono riuscita.
A me sinceramente sembra troppo presto per eliminare anche il pisolino pomeridiano. Ok, lui ha smesso di dormire la mattina a 9 mesi, ma smettere di dormire di giorno a nemmeno 20...
Di notte va meglio. Mi dà fastidio ammetterlo, ma nel nostro caso decisamente la ricerca della tetta influiva sui risvegli. Come ho detto di no al poppare notturno, i risvegli sono diminuiti. Ora di sveglia 3 o 4 volte per notte, ciuccia un po' di latte dal biberon oppure semplicemente mi abbraccia e si riaddormenta nell'arco di 2 minuti netti. E' decisamente moooolto diverso rispetto a prima!!!!!
ahahahah
allora se basta scrivere un post scrivilo ogni giorno così dorme!!! :grsm:

la Tv serve per rilassare - almeno, alessia - poi 4 minuti in braccio e crolla.

sono contenta che di notte vada meglio, anche qui tolta la tetta (ora la cerca al massimo una volta) va decisamente meglio.

Vedrai che andrà sempre meglio!!!!

un bacione
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab mar 05, 2011 4:08 pm

Elisa ha scritto:ahahahah
allora se basta scrivere un post scrivilo ogni giorno così dorme!!! :grsm:

la Tv serve per rilassare - almeno, alessia - poi 4 minuti in braccio e crolla.

sono contenta che di notte vada meglio, anche qui tolta la tetta (ora la cerca al massimo una volta) va decisamente meglio.

Vedrai che andrà sempre meglio!!!!

un bacione
Io l'ho proprio svezzato... il 18 febbraio ha fatto l'ultima poppata.
Ogni tanto mi manca, il latte ancora c'è tra l'altro, mi viene il desiderio di riattaccarlo... però no, così va meglio.
Si, i risvegli ci sono, sembreranno tanti, ma per me è una pacchia rispetto a prima. Era più di un anno che non sapevo cosa volesse dire dormire almeno 3 o 4 ore di fila.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » sab mar 05, 2011 4:28 pm

se può consolarti la sottoscritta ha smesso di dormire il pomeriggio a 3 mesi
...però dormivo di filato di notte :D
Mia madre era esausta e sono rimasta figlia unica ahahahahahah
Comunque capitava anche a Jari,ma dopo le 17 cercavo di mantenerlo sveglio.
Dormiva solo in giro nel passeggino,o al nido.
A che ora si sveglia al mattino?
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab mar 05, 2011 4:39 pm

Ambra ha scritto:se può consolarti la sottoscritta ha smesso di dormire il pomeriggio a 3 mesi
...però dormivo di filato di notte :D
Mia madre era esausta e sono rimasta figlia unica ahahahahahah
Comunque capitava anche a Jari,ma dopo le 17 cercavo di mantenerlo sveglio.
Dormiva solo in giro nel passeggino,o al nido.
A che ora si sveglia al mattino?
Eeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhh u.u


Per le 21.00 dorme.
Alle 8.00 solitamente è bello arzillo e pimpante.
Ma non fa tutta una tirata eh! A volte, quando sente il padre che rientra dal lavoro {alle 2.30} si sveglia del tutto e poi sta su anche due ore -__-
Nonostante ciò, alle 8 è sveglio lo stesso. E comunque il pomeriggio potrebbe non dormire.
Per intenderci, in due settimane avrà dormito di pomeriggio 4 o 5 volte in tutto.
Rispondi