Vuole stare seduta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Vuole stare seduta

Messaggio da Floradora » sab mar 05, 2011 2:35 pm

Giorgia vuole sempre stare seduta e se non ce la tengo io prova da sola dandosi spinte con addominali e se non ci riesce si arrabbia!
Non è un po' presto? i vostri quando hanno imparato a stare seduti da soli?


pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » sab mar 05, 2011 2:41 pm

Dalla mia esperienza posso dirti che la voglia di stare seduti non corrisponde poi all'effettiva capacità di stare seduti. Anche Teresa ha cominciato prestissimo con questi movimenti e spinte per provarci, perché non ha mai sopportato stare sdraiata (sicuramente c'entra anche il reflusso, nel nostro caso). Ma ha imparato a starci davvero intorno ai cinque mesi e mezzo, non prima. :smile:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 05, 2011 2:43 pm

questi movimenti sono un allenamento.
In questo senso usare troppo sdraiette e ovetti ritarda le cose (perchè il bimbo non ha bisogno di allenarsi per imparare da solo)
Comunque un po' seduta (non troppo appunto a meno che sia in braccio) puoi tenercela (non a 90 gradi ancora perchè si affaticherebbe troppo)
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab mar 05, 2011 2:47 pm

Agnese stava seduta da sola stabilmente a sei mesi. Questi sono i primi allenamenti che fa.
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » sab mar 05, 2011 2:50 pm

In sdraietta sta pochissimo, solo mentre noi pranziamo perchè a lei piace stare negli spazi larghi tipo box o lettone o suo lettino, si allarga tutta "a stella marina" ed è bella felice, è in questi posti che fa le sue prove oppure in braccio. Adesso sta bene su anche a pancia sotto e fa dei tentativi di portare avanti le ginocchia come per gattonare.
Martedì fa 4 mesi.. come passa il tempo!! :cry:
Rispondi