le "palline nel sacchetto"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 04, 2011 9:26 am

se il testicolo è in "ascensore" può essere utile la manovra (non è detto che sia risolutiva ma può esserlo)
Se sono a posto oppure completamente ritenuti direi che è inutile


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven mar 04, 2011 9:27 am

lenina ha scritto:se il testicono è in "ascensore" può essere utile la manovra (non è detto che sia risolutiva ma può esserlo)
Se sono a posto oppure completamente ritenuti direi che è inutile
yes
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven mar 04, 2011 9:41 pm

lenina ha scritto:se il testicolo è in "ascensore" può essere utile la manovra (non è detto che sia risolutiva ma può esserlo)
Se sono a posto oppure completamente ritenuti direi che è inutile
si, oggi mia madre ha aggiunto questa cosa dell'ascensore!!
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven mar 04, 2011 9:47 pm

Elly ha scritto:1) dall'oculista prima dell'anno -abbondante- è raro andarci perchè i bambini non sono collaborativi. quando decidi, prenota in un centro oculistico infantile o da un oculista che si occupa di bambini. non ricordo di dove sei, se fossi di milano e dintorni dimmelo che ho un paio di indirizzi
2) la pediatra, per queste cose è troppo generica. serve, nel dubbio un chirurgo infantile che segue appositamente queste cose.
ciao ciao
vado in un centro de La Nostra Famiglia, lì sono attrezzati per le visite oculistiche ai bimbi, ma io non ne vedo la necessità.

me l'aveva prescritta quando giorgio era piccolissimo e non ce l'ho portato. quando gliel'ho detto (mi ha chiesto gli esiti) mi ha detto che insomma, era necessaria bla bla bla.
non è bello sentirselo dire, mi sento poi la mamma superficiale e poco attenta.
questa volta ha convinto mia madre e non ce la posso fare a fronteggiarne due, gliela faccio fare e stop.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven mar 04, 2011 9:55 pm

Per il testicolo non so aiutarti, ma per l'oculista, non ha senso andarci prima dell'anno (ma si può aspettare anche qualche mese in più) perchè oltre a non essere collaborativi, come ti diceva qualcuno, l'osso tra la fronte e il naso non è ancora sviluppato del tutto e non delimita bene il campo visivo degli occhi, e questo è l'origine del tipico strabismo dei bambini molto piccoli.
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » ven mar 04, 2011 10:21 pm

asolina ha scritto: :ninjia: :ninjia:

quanto è bello aver figliole femmine....per il momento.

fren, non l'ho mai sentita io sta cosa.buuu
ahahahahah quotissimo!!! :ola:

a getto così, io non gliele maltratterei, porello!
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven mar 04, 2011 11:14 pm

poverino....a me il pediatra non ha mai detto nulla, e per l'oculista, se anche fosse miope pure lui cosa gli fa mettere gli occhiali a 11 mesi???
Rispondi