Jamie Oliver e la rivoluzione alimentare...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » ven mar 04, 2011 4:38 pm

anche io l ho scoperto da poco su cielo , ma è troppo forte e poi fa tutto con p!assione , è genuino ! poi è anche carino :ok:


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven mar 04, 2011 4:42 pm

pala4ever ha scritto:Sono un po' di giorni che guardo su cielo la "sua2 rivoluzione alimentare in USA.....sono sconvolta. Noi qui sul forum parliamo di autosvezzamento, di come e cosa è meglio dare ai nostri bimbi con MOLTA attenzione...poi vedo che in USa nelle mense danno crocchette di pollo fritte e patatine, latte agli aromi cacao e fragola, cibi surgelati precotti....il peggio del peggio....non capisco come effettivamente quei bimbi POSSANO arrivare anche solo a 14 anni ancora vivi, o perlomeno col fegato ancora intero....
Ne ho visto un pezzetto ieri e sono rimasta :eeeeeeeeeee. ,per forza hanno un'altissima percentuale di obesi,li abituano fin da piccoli a mangiare roba da fast food tutti i giorni! C'erano bambini che pranzavano con i biscotti e snack, o con patate e basta,pochi facevano un pasto sano.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » ven mar 04, 2011 8:24 pm

Patrizia ha scritto:Jamie ha una grande cultura sull'alimentazione mediterranea, guardatevi libri e serie tv passati! Ora è negli USA per riformare le mense.
in effetti lo conosco veramente poco...
roxy74

Messaggio da roxy74 » mar mar 08, 2011 1:52 pm

pala4ever ha scritto:Sono un po' di giorni che guardo su cielo la "sua2 rivoluzione alimentare in USA.....sono sconvolta. Noi qui sul forum parliamo di autosvezzamento, di come e cosa è meglio dare ai nostri bimbi con MOLTA attenzione...poi vedo che in USa nelle mense danno crocchette di pollo fritte e patatine, latte agli aromi cacao e fragola, cibi surgelati precotti....il peggio del peggio....non capisco come effettivamente quei bimbi POSSANO arrivare anche solo a 14 anni ancora vivi, o perlomeno col fegato ancora intero....
Infatti stai parlando si AMERICANI..basta solo la parola!! :-)
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » mar mar 08, 2011 2:18 pm

Anch'io adoro Jamie...da quando era solo fidanzato con Jules!

Ho visto le puntate di cui parlate e purtroppo avevo già sentito i racconti di mia cugina che vive in America, ma non pensavo che i bambini non sapessero nemmeno che forma ha una patata!
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar mar 08, 2011 2:42 pm

Patrizia ha scritto:io Jamie lo seguo da parecchi anni ormai ed é certamente (molto figo) simpatico e in gamba

ora sta viaggiando nelle mense USA e australiane, ma è già riuscito a riformare il sistema mense di Gran Bretagna

quello che ama raccontare riguarda proprio l'Italia: qui mangiamo sano (quando rispettiamo la tradizione mediterranea) e i piatti sono veloci! Ricordo che diceva "se una mamma italiana, in 20 minuti prepara un ottimo risotto, perchè non possiamo farlo anche noi?".
quoto,anche io lo seguo da svariati anni..poi lui ha imparato a cucinare da un cuoco
italiano,quindi non può non apprezzare.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar mar 08, 2011 2:44 pm

p.s.:ovviamente mio marito non lo regge,anche perché Jamie è amichetto
di un cuoco crucco,Tim Mälzer e lo ha "spinto" in tv :D
E Tim Mälzer non è che sia proprio il top dei cuochi che la Germania
abbia in giro...basti pensare ad Heinz Beck della Pergola,al Cavalieri Hilton
di Roma ;)
Rispondi