Tipo manesco ;)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Tipo manesco ;)

Messaggio da perelisa » gio mar 03, 2011 10:25 am

Uff..perchè mi prende a schiaffi quando lo allatto? :(

Mi fa male e non lo sopporto quando fa così..e non so come fare per fagrli capire che non si fa..adesso gli dico di no e poi se continua lo stacco.. ma la volta dopo ricomincia..

esiste un modo per fagli capire che non è una cosa bella che faccia così? lo fa anche con i nonni e con il papà a volte..e non mi piace, pur sapendo che non lo fa con intenzione ma il più delle volte solo per attirare l'attenzione..


Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » gio mar 03, 2011 10:28 am

hihihi la mia è piccola ma lo fa già!! :sticazzi:
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » gio mar 03, 2011 10:30 am

Lo fanno in tanti, e il mio a 3 anni e passa tende a farlo ancora, pensa un po'!! Non definirlo manesco, è confidenza con te, una modalità per manifestare emozioni negative, ma anche positive, l' ho scoperto qui e nel tempo. Ovviamente, va spiegato che non è una modalità che ti piace, eh. Ha solo un anno, leggo, quindi fai bene magari a staccarlo un pochino, a fare "no" col dito indice, più di questo non so consigliarti ancora.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 04, 2011 9:17 am

perelisa ha scritto:Uff..perchè mi prende a schiaffi quando lo allatto? :(

Mi fa male e non lo sopporto quando fa così..e non so come fare per fagrli capire che non si fa..adesso gli dico di no e poi se continua lo stacco.. ma la volta dopo ricomincia..

esiste un modo per fagli capire che non è una cosa bella che faccia così? lo fa anche con i nonni e con il papà a volte..e non mi piace, pur sapendo che non lo fa con intenzione ma il più delle volte solo per attirare l'attenzione..
Quello che fai è il modo. Ma il punto è che non funziona da una volta all'altra, ma ci vuole del tempo, e passerà quando sarà il SUO momento. Intanto continua con il dirgli che non si fa, con calma, e a staccarlo per un attimo per poi riprenderlo...
Pretendi che anche gli altri facciano così, però.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven mar 04, 2011 10:05 am

Pretendi che anche gli altri facciano così, però.
__________________
lo faccio, ma a volte il problema è proprio quello..
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » ven mar 04, 2011 4:38 pm

La mia a quasi tre anni lo fa sempre per attirare l'attenzione, l'ultima volta poco fa prima che io uscissi per venire a lavoro, parlavo con mia mamma e siccome voleva che la nonna giocasse con lei subito ha cominciato a colpirla con una bambolotto, prima cerchi di non capire, di non vederla, ma poi quando si fa insistente cavolo non puoi far finta di nulla....capisco che sicuramente passerà col tempo, ma è giusto secondo me rimproverarli e fargli capire che non si fa... :icon_smile_sculacci
Cmq tornando al tuo bimbo non credo che lo faccia perchè è manesco ma sono d'accordo con chi ti dice che è un modo di trasmetterti qualcosa perchè con te ha confidenza, oppure per attirare l'attenzione. Mia figlia per esempio con mia suocera non lo fa mai perchè la vede poco (per fortuna dico io :ola: )
Rispondi