risvegli con crisi isteriche

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

risvegli con crisi isteriche

Messaggio da dani9\6\08 » ven mar 04, 2011 9:17 am

è quello che succede ogni volta che dormiamo fuori casa.
era da natale che non andavamo via e in questi giorni via tutte le notti si svegliava,anche più di una volta,gridando e dimenandosi con calci e pugni dopo 10-15 minuti si calma un pò e vuole le coccole e poi si accoccola a me e si riaddormenta.
ormai io la lascio fare,sfogare fino quando non mi vuole lei.
perchè fa così?
cosa può essere?
lei dorme sempre con noi ma da 4\5 mesi il suo sonno anche a casa è molto leggero e disturbato.
lunedì andremo dai miei una settimana e ricomincerà la tarantella notturna.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 04, 2011 10:29 am

Non saprei... ci son stati cambiamenti importanti nella sua vita in questi ultimi mesi? Asilo, lavoro vostro, problemi in famiglia?
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » ven mar 04, 2011 1:29 pm

ha iniziato l'asilo a novembre e le piace ci va molto volentieri,è consapevole dell'arrivo del fratellino ma per il resto nessun cambiamento.
però queste crisi si verificano quando esce dalla sua routine.
a casa il disturbo nel sonno è legato alla sete o alle coperte che la infastidiscono o perchè vuole essere abbracciata.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 04, 2011 1:43 pm

Te lo chiedo perché dici che comunque da 4-5 mesi è più disturbato anche a casa (e ci sta con il discorso asilo e fratellino).

Per il fuori credo che ci sia poco da fare, se è tendenzialmente poco affine ai cambiamenti magari li evidenzia in questo modo.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » ven mar 04, 2011 1:55 pm

si l'asilo per quanto lo adori è stato per lei un forte cambiasmento.
il fratellino anche se non lo ha realizzato pienamente credo ne sia consapevole perchè per dormire ha cominciato a volere toccare la tetta cosa che non faceva più da quando aveva smesso di ciucciare,e ora puntualizza che una è sua e l'altra del fratellino.

per il fuori casa non capisco se così manifesta un disagio pur essendo felice durante la giornata perchè da zii e nonni quasi sempre,o se sia un modo di esternare le emozioni eccessive della giornata.

ah grazie sheireh!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 04, 2011 1:59 pm

dani9\6\08 ha scritto:per il fuori casa non capisco se così manifesta un disagio pur essendo felice durante la giornata perchè da zii e nonni quasi sempre,o se sia un modo di esternare le emozioni eccessive della giornata.

ah grazie sheireh!
Credo entrambi. Il disagio non tanto per una possibile "infelicità", ma per doversi adattare - anche se comunque allegramente - a dinamiche differenti, che comportano fatica, fisica ma anche mentale.

E grazie di che ^^
Rispondi