rimarrà senza nome?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven mar 04, 2011 9:29 am

emamè ha scritto:
Carlotta?
Ci si chiama la gatta di mia mamma! :ola:


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven mar 04, 2011 9:30 am

Palli ha scritto:Ci si chiama la gatta di mia mamma! :ola:
ops... :cisssss:
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven mar 04, 2011 9:39 am

Per ovvie ragioni Sara è bellissimo :grsm:
MI piace anche Sofia (qui non è così diffuso)
Carolina e Carlotta non mi piaciono.
Per quanto riguarda il trovare un consiglio su come trovare un accordo posso dirti come abbiamo fatto noi, abbiamo deciso una "scadenza" inderogabile ( che non fosse il parto ovviamente), lui ha fatto la sua lista io la mia, visto che non c'erano nomi in comune siamo andati di si,no, ni, sono rimasti in ballottaggio 3 nomi che non dispiacevano ad entrambi, a questo punto ha scelto la mia Sara tra i tre nomi e....quindi sarà Davide
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven mar 04, 2011 10:16 am

PULCINO07 ha scritto:Per ovvie ragioni Sara è bellissimo :grsm:
MI piace anche Sofia (qui non è così diffuso)
Carolina e Carlotta non mi piaciono.
Per quanto riguarda il trovare un consiglio su come trovare un accordo posso dirti come abbiamo fatto noi, abbiamo deciso una "scadenza" inderogabile ( che non fosse il parto ovviamente), lui ha fatto la sua lista io la mia, visto che non c'erano nomi in comune siamo andati di si,no, ni, sono rimasti in ballottaggio 3 nomi che non dispiacevano ad entrambi, a questo punto ha scelto la mia Sara tra i tre nomi e....quindi sarà Davide
E' sulla frase grassettata che sono restia.
Perchè Camilla non dispiace nè a me nè a mio marito (mi dà l'idea di una bimbetta simpatica e peperina).
Ma un conto è "non dispiacermi", un conto è amare quel nome.
E per mia figlia vorrei un nome che amiamo tutti e 3.

Sarà che per Samuele, una volta saputo il sesso, non c'è stato neanche bisogno di parlare.
Il suo nome c'era da tanto, tantissimo tempo. Mancava solo lui.
kida

Messaggio da kida » ven mar 04, 2011 10:20 am

pensa che mia sorella quando era incinta rischiava il parto pretermine ( ha fatto una gravidanza orreneda) e non si sono mai decisi sul nome era un calvario, l'hanno deciso in sala parto per me sarebbe assurdo
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven mar 04, 2011 10:21 am

Palli ha scritto:E' sulla frase grassettata che sono restia.
Perchè Camilla non dispiace nè a me nè a mio marito (mi dà l'idea di una bimbetta simpatica e peperina).
Ma un conto è "non dispiacermi", un conto è amare quel nome.
E per mia figlia vorrei un nome che amiamo tutti e 3.

Sarà che per Samuele, una volta saputo il sesso, non c'è stato neanche bisogno di parlare.
Il suo nome c'era da tanto, tantissimo tempo. Mancava solo lui.
Posso dirti solo questo, Davide era un nome che non ci dispiaceva ma nel momento stesso in cui abbiamo preso la decisione associandolo a fagiolino abbiamo iniziato ad amarlo e per noi ora non esiste altro nome più bello perchè è il SUO nome.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven mar 04, 2011 10:26 am

Palli ha scritto:Sarà che per Samuele, una volta saputo il sesso, non c'è stato neanche bisogno di parlare.
Il suo nome c'era da tanto, tantissimo tempo. Mancava solo lui.
Anche per noi è stato lo stesso il nome per Sara è stato detto quasi all'unisono ma ho sempre pensato che fosse stata fortuna....a quanto ne so la maggior parte dei futuri genitori discutono a lungo sul nome prima di raggiungere un accordo, perchè un nome piace o non piace perchè lo si associa per lo più a persone che hanno fatto parte o fanno parte della nostra vita anche in maniera indiretta (ad.es. personaggi televisivi) e alle esperienze positive o meno che ci riportano alla mente.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven mar 04, 2011 10:39 am

PULCINO07 ha scritto:Anche per noi è stato lo stesso il nome per Sara è stato detto quasi all'unisono ma ho sempre pensato che fosse stata fortuna....a quanto ne so la maggior parte dei futuri genitori discutono a lungo sul nome prima di raggiungere un accordo, perchè un nome piace o non piace perchè lo si associa per lo più a persone che hanno fatto parte o fanno parte della nostra vita anche in maniera indiretta (ad.es. personaggi televisivi) e alle esperienze positive o meno che ci riportano alla mente.
No, per noi con Samuele è andata così.
Da fidanzati eravamo ad una Fiera e su una bancarella di quelle dove ricamano i nomi sulle bavagline abbiam visto scritto Samuele. Ed è stato amore a prima vista per entrambi.
Per un figlio maschio non si è proprio posta la questione della scelta del nome o la ricerca di alternative.
Era Samuele e basta, da 10 anni prima che lui nascesse.
Rispondi