far assistere al parto la bimba??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio mar 03, 2011 3:57 pm

le urla e i lamneti e il sangue non mi sembrano da film horror ma da realtà.
una realtà, quella del dolore condiviso, che nella nostra società è ben nascosto e rimosso per questo anche non credo sia positivo per un bimbo assistere.
non siamo abituati a esprimerlo, il dolore, figuriamoci trovarcisi faccia a faccia tutto di un botto per un bimbo piccolo che vede la mamma in una situaizone mai vista prima.
anche il nuovo nato no è proprio come ce lo si immaginava prima eh...

poi se vogliamo fare il paragone con società altre è un altro discorso ma io, che non ho nemmeno urlato, beh ho capito dai volti di chi mi stava accanto che c'era della preoccuapaione e tanta compassione per me in quei momenti.

il sangue c'è e non mi sembra uno scandalo, così come altre cose.....

ma comunque continuo a non capire perchè e per chi


Avatar utente
tatina77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 79
Iscritto il: ven nov 12, 2010 12:14 pm

Messaggio da tatina77 » gio mar 03, 2011 3:57 pm

dani_73 ha scritto:Anch'io propendo più per il no, per quanto si possa preparare la bambina e per quanto possa andare tutto liscio è comunque un momento in cui c'è una persona che soffre, la sua mamma, per una giusta causa, però soffre.

Vedere partorire una mucca è una cosa ma con la tua mamma secondo me diventa tutt'altro.
Infatti è proprio per il fatto che si tratta della propria mamma che mi frena nel dire sì sarà una bellissima esperienza.

E poi non tutti i parti sono uguali, quindi magari ci sarà solo uno schizzo di sangue ma magari ce ne sarà un po' di più.
Vederlo in tv è una cosa, dal vivo è un'altra!
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » gio mar 03, 2011 4:36 pm

Sangue , urla , lamenti, accidenti, vaffa a chi capita a tiro, vomitate...
Io non avrò avuto un parto all'acqua di rose, ma nemmeno così irreale, e non mi sembrerebbe proprio adatto a una bambina.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio mar 03, 2011 4:43 pm

io sono stata tipo yogi perchè dovevo riauscire a respirare e concentrarmi.

si ma uno yogi che solo a guardarlo negli occhi si capiva perfettamente che era riposseduto!
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » gio mar 03, 2011 4:44 pm

Io avrei paura che vedendo la sofferenza della mamma, la piccola potesse in qualche modo provare del risentimento verso il fratellino o la sorellina... magari inconsciamente...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mar 03, 2011 4:46 pm

veruz ha scritto:ci son fior di mariti che non resistono e svengono o comunque sono giustamtne provati dopo il parto...ma perchè un bimbo?
perchè?
e nonsolo... :sticazzi:
mia suocera rimase con me in sala parto per buona partedel tempo visto che il marito tornòacasa a prendere la valigia.
lei,nonostante due figli,donna coraggiosa :sticazzi: stava per svenirmi di fronte quando le dissero di andare davanti alle mie gambe a vedere la testa che usciva....per cui.... :red:
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio mar 03, 2011 4:49 pm

nanà ha scritto:e nonsolo... :sticazzi:
mia suocera rimase con me in sala parto per buona partedel tempo visto che il marito tornòacasa a prendere la valigia.
lei,nonostante due figli,donna coraggiosa :sticazzi: stava per svenirmi di fronte quando le dissero di andare davanti alle mie gambe a vedere la testa che usciva....per cui.... :red:
Nadia, la suocera davanti a te col bimbo che sta per uscire....non ti sei risparmiata proprio niente eh!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio mar 03, 2011 4:50 pm

non so secondo me è un' esperienza "molto forte" per una persona adulta figuriamoci per un bambino.
Rispondi