Domanda sul sonno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Elisa1978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 160
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:30 pm

Domanda sul sonno

Messaggio da Elisa1978 » gio mar 03, 2011 12:19 pm

Filippo è sempre stato un bimbo dormiglione, che non ha mai dato grossi problemi alla notte, nell'ultimo periodo xò quando dorme (sia al pomeriggio sia di notte) nel lettino di casa, si mette con la testa al posto dei piedi e quindi si scopre tutto. Se dorme al pomeriggio nel lettino dai miei, questo problema non c'è.
Ho provato a togliergli il piumone, pensado fosse x il caldo e ho messo una copertina con un pannetto; ho provato a togliergli il paracolpi. Una notte ho provato anche a girargli il lettino, ma si buttava dall'altra parte (anche se meno).
Avete qualche consiglio?
Un'altra cosa: in queste ultime due notti lo sento che chiacchiera da solo, vado a vederlo e lui sta dormendo :occhiodibue: . Secondo me, è dovuto al fatto che sta iniziando a parlare un po' di più. Che ne dite?


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio mar 03, 2011 2:03 pm

tutti si buttano dall'altra parte.
anche noi ci giriamo durante la notte, solo che loro essendo piccolini finiscono in fondo ai piedi o addirittura al contrario.
tu quando lo vedi scoperto coprilo, ma se dorme tranquillo non ti preoccupare.
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » gio mar 03, 2011 2:07 pm

Se hai paura che si scopra troppo potresti provare con il sacco nanna , se però nella camera c'è una temperatura di 18 20 gradi e lui ha un bel pigiamino stai tranquilla che è coperto il necessario.....
Per il parlare non lo so ma mio marito di anni ne ha 33 e ancora di notte parla :ehehe:
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » gio mar 03, 2011 3:29 pm

ki09 ha scritto:Se hai paura che si scopra troppo potresti provare con il sacco nanna , se però nella camera c'è una temperatura di 18 20 gradi e lui ha un bel pigiamino stai tranquilla che è coperto il necessario.....
Per il parlare non lo so ma mio marito di anni ne ha 33 e ancora di notte parla :ehehe:
Ci sono anche i sacchi più leggeri, da 1 TOG; mia figlia dorme nel sacco da quando aveva un anno, e ha passato sette-otto mesi a capovolgersi di continuo. Poi, verso i due anni, ha smesso.
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » gio mar 03, 2011 3:45 pm

lolò si nel lettino si gira con la testa al posto dei piedi moltissime volte.
non ha nè lenzuolo nè coperta nè sacco nanna perché non sopporta nulla.

e parla parla parla.
stanotte contava"uno, due, catto, chinche evviva!!!"
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio mar 03, 2011 4:12 pm

Will era una trottola a letto fino a poco tempo fa. Soluzioni?
Lasciarlo girare con addosso un sacconanna o un bel pigiamino con piedi o calzini.
Ah, la libertà ;)
Rispondi