Perdita peso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ANTONELLA83

Perdita peso

Messaggio da ANTONELLA83 » gio mar 03, 2011 11:59 am

Ragazze è un sacco di tempo che non riesco a scrivere ma abbiamo passato un momentaccio..il mio piccolino ha avuto la bronchiolite ed abbiamo curato con una settimana di antibiotici, 10 gg di bentelan..e tanti aereosol.
Per non farci mancare niente ha avutole colichette per l'antibiotico e siamo finiti una notte al ps.
E' stato sempre nervoso, piagnucolante e dorme pochissimo..vabbè cmq la situazione molto lentamente sembra migliorare....
Ora però pesandolo vedo che continua a perdere peso....mi devo preoccupare?...dalla pediatra martedì 22 era 7, 400 ora con la mia bilancia 7.200..i primi gg mangiava poco..ma ora mi sembra stia recuperando..sta sempre a ciucciare ed i pannolini sono molto bagnati.
Domani sento la pediatra ma volevo anche un parere da voi con le vostre esperienze!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 03, 2011 12:03 pm

quando si ammalano è normale che perdano peso e recuperarlo può richiedere un po' di tempo.
controllare il peso regolarmente serve proprio per rendersi conto meglio di eventuali cali.
200 grammi non è comunque un calo tale da preoccupare se per il resto le condizioni sono buone.
se i pannolini sono bagnati mangia, deve solo riprendersi un po'
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio mar 03, 2011 12:04 pm

scusa, in 10 giorni ha perso 200 gr.?
l'hai pesato oggi per la prima volta da martedì 22?
non mangia ancora le pappe, giusto?
ANTONELLA83

Messaggio da ANTONELLA83 » gio mar 03, 2011 12:08 pm

LauraDani ha scritto:scusa, in 10 giorni ha perso 200 gr.?
l'hai pesato oggi per la prima volta da martedì 22?
non mangia ancora le pappe, giusto?
si...solo oggi perchè non m i volevo fissare sul peso....poi essendo 2 bilance diverse..non so esattamente il peso che ha perso.....con le pappe stiamo iniziando ora.....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 03, 2011 12:21 pm

ANTONELLA83 ha scritto:si...solo oggi perchè non m i volevo fissare sul peso....poi essendo 2 bilance diverse..non so esattamente il peso che ha perso.....con le pappe stiamo iniziando ora.....

Le pappe finchè non è rimesso lascerei stare.
quanto al peso da una bilancia all'altra possono esserci differenze considerevoli.

Aggiungi il "stomaco pieno-stomaco vuoto" "vescica piena-vescica vuota" "intestino pieno-intestino vuoto" e ti puoi rendere conto che 200 grammi non è una cifra significativa.

Significative sono altre cose:
ha segni di disidratazione (se fa molta pipì direi di no)?
è normalmente attivo e non apatico?
ciuccia per bene e con gusto?
ANTONELLA83

Messaggio da ANTONELLA83 » gio mar 03, 2011 3:36 pm

lenina ha scritto:Le pappe finchè non è rimesso lascerei stare.
quanto al peso da una bilancia all'altra possono esserci differenze considerevoli.

Aggiungi il "stomaco pieno-stomaco vuoto" "vescica piena-vescica vuota" "intestino pieno-intestino vuoto" e ti puoi rendere conto che 200 grammi non è una cifra significativa.

Significative sono altre cose:
ha segni di disidratazione (se fa molta pipì direi di no)?
è normalmente attivo e non apatico?
ciuccia per bene e con gusto?
anche io avevo interrotta..ma la pediatra mi ha detto di contunuare e che tutto questo ciucciare poteva essere fame.....da ieri finisce il piatto di pastina!!!
Disidratato non credo...ciuccia bene ed è attivo
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio mar 03, 2011 6:18 pm

Ciao Anto bentornata, mi spiace per il piccolo, per fortuna in via di ripresa.

vai di tetta!!!

:bacio:
Sabina81
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: mer feb 16, 2011 4:43 pm

Messaggio da Sabina81 » ven mar 04, 2011 10:45 am

Non ti preoccupare,
200 grammi non è un grosso calo, è capitato anche a me con Mattia, aveva perso 350 grammi in quell'occasione, poi guarito li ha ripresi.
Quindi stai tranquilla.
Sabina
Rispondi