mamme "omeopatiche" mi date un consiglio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio mar 03, 2011 9:49 am

Anch'io sapevo che l'oscillococcinum era una terapia d'attacco per fermare raffreddori e sindromi influenzali sul nascere.

Mi accodo a questo post perchè ne volevo aprire uno simile ma non sapevo dove.

Scusa Laura se vado OT ma avevo una curiosità. Se si usano rimedi omeopatici non si dovrebbero usare in contemporanea le medicine tradizionali o mi sbaglio?

Lo chiedo perchè ho una collega che ha il bimbo un pò cagionevole e secondo me fa un pò un minestrone dando antibiotici e rimedi omeopatici. Che mi dite?
Scusa ancora per l'OT


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio mar 03, 2011 10:05 am

Saramik ha scritto:Vedo che siete tutte ferrate sul rimedio unicistico, ma i complessi non li avete mai usati? Devo mettere un post appost su questo argomento...mi incuriosisce...
sì, ad esempio il uso molto l'allium cepa plex per il raffreddore però il rimedio unio secondo me è meglio. Meglio ancora sarebbe usare il proprio simillimum, ma bisogna che un omeopata lo prescriva.
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » gio mar 03, 2011 10:08 am

grazie ragazze
siete una fonte inesauribile di notizie!!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio mar 03, 2011 10:10 am

io sarei per farlo vedere da un'omeopata unicista classica per trovare e dargli il suo rimedio costituzionale.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio mar 03, 2011 10:13 am

dani_73 ha scritto:Anch'io sapevo che l'oscillococcinum era una terapia d'attacco per fermare raffreddori e sindromi influenzali sul nascere.

Mi accodo a questo post perchè ne volevo aprire uno simile ma non sapevo dove.

Scusa Laura se vado OT ma avevo una curiosità. Se si usano rimedi omeopatici non si dovrebbero usare in contemporanea le medicine tradizionali o mi sbaglio?

Lo chiedo perchè ho una collega che ha il bimbo un pò cagionevole e secondo me fa un pò un minestrone dando antibiotici e rimedi omeopatici. Che mi dite?
Scusa ancora per l'OT

o uno o l'altro. m se decidi per l'omeopatia non devi avere dubbi. è un po' come una fede, un credo.
sarà poi la pediatra ad introdurre il farmaco tradizionale se lo ritiene opportuno
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio mar 03, 2011 10:37 am

Elly ha scritto:o uno o l'altro. m se decidi per l'omeopatia non devi avere dubbi. è un po' come una fede, un credo.
sarà poi la pediatra ad introdurre il farmaco tradizionale se lo ritiene opportuno
Ecco appunto invece la mia collega fa veder il bambino prima dalla pediatra poi dall'omeopata e poi fa il miscuglio :occhiodibue:

Ho provato a spiegargli che l'omeopatia è una medicina a se e se la scegli è quella però ha fatto spallucce e continua ad andare avanti di testa sua.
mammangi

Messaggio da mammangi » gio mar 03, 2011 11:14 am

dani_73 ha scritto:Ecco appunto invece la mia collega fa veder il bambino prima dalla pediatra poi dall'omeopata e poi fa il miscuglio :occhiodibue:

Ho provato a spiegargli che l'omeopatia è una medicina a se e se la scegli è quella però ha fatto spallucce e continua ad andare avanti di testa sua.
L'omeopatia cura la malattia stimolando le naturali difese dell'organismo; o meglio: aiuta a guarire prima aumentando la risposta del nostro corpo. E' come se fosse un acceleratore del naturale decorso delle malattie.

La medicina tradizionale invece contrasta la risposta dell'organismo, ad esempio se hai la febbre perchè il tuo corpo debella così dei germi, la medicina tradizionale te l'abbassa, l'omeopatia invece aiuta il tuo corpo ad usare le sue difese (la febbre).

Quindi sono in contrasto tra loro, se le mischi da un lato stimoli il naturale decorso, dall'altro lo contrasti.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio mar 03, 2011 11:25 am

Saramik ha scritto:Cistus heel gocce
io uso solo questo per me con i sintomi di raffreddore con muco denso e senso di occlusione tipo sinusite. ne prendo 50gg in 500ml di acqua a sorsi durante il giorno.per me lo associo ad euforbium compositum spray.

ad aurora l'ho dato qualche giorno fa, 10gg in 250ml di acqua+lavaggi locali con acqua di sirmione (solo perchè è l'unica cosa che accetta).
Rispondi