come lo vesto per carnevale?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer mar 02, 2011 12:24 pm

Sheireh ha scritto:Da noi al nido vietano i costumi, perché i bambini sono scomodi e in genere se li vogliono togliere molto in fretta.

Hanno consigliato al massimo una maschera o un cappellino e semmai un po' di trucco, e basta.
opinione che condivido pienamente
io da piccola odiavo (e lo odio tutt'ora) vestirmi mascherarmi e piangevo da matti per non farmi quella tortura
figuriamoci se la impongo a mio figlio!


Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer mar 02, 2011 12:26 pm

si anche da noi c'è libera scelta infatti loro hanno detto a mio marito che se vogliamo lo mascheriamo altrimenti no
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mer mar 02, 2011 12:34 pm

ogni giorno chiedo a riccardo come vuole vestirsi per carnevale e lui toccandosi la felpa mi dice che è già vestito.....logico, no? :sticazzi:
credo che la prossima settimana ci sarà la festa all'asilo, forse pure la sfilata per il centro città, e mi scoccerebbe non fosse travestito, più che altro perchè poi, vedendo gli altri bimbi, vorrà il vestito anche lui.
certo il trucco in viso no.
Luna

Messaggio da Luna » mer mar 02, 2011 12:37 pm

anche da noi martedì 8 festa in maschera al nido e poi.....scherzetto per i genitori!! alle 12 bisogna alndare a riprederli, non fanno pranzo nè pomeriggio!!!

sinceramente anche io non avevo voglia di spendere dei soldi per un costume che indosserà tre ore e non avevo niente del fratello maggiore ( che detesta il carnevale) perchè quando andava al nido li truccavano lì le maestre...

allora ho chiesto in giro a qualche amica e ho rimediato un vestito da Peter Pan....che si adatta benissimo alla sua faccetta da monello!!!
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer mar 02, 2011 12:42 pm

vinziana ha scritto:ogni giorno chiedo a riccardo come vuole vestirsi per carnevale e lui toccandosi la felpa mi dice che è già vestito.....logico, no? :sticazzi:
tenero lui...
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer mar 02, 2011 12:44 pm

mamyluna ha scritto:anche da noi martedì 8 festa in maschera al nido e poi.....scherzetto per i genitori!! alle 12 bisogna alndare a riprederli, non fanno pranzo nè pomeriggio!!!

sinceramente anche io non avevo voglia di spendere dei soldi per un costume che indosserà tre ore e non avevo niente del fratello maggiore ( che detesta il carnevale) perchè quando andava al nido li truccavano lì le maestre...

allora ho chiesto in giro a qualche amica e ho rimediato un vestito da Peter Pan....che si adatta benissimo alla sua faccetta da monello!!!
ecco Peter Pan mi sarebbe piaciuto tantissimo se non altro un pò diverso dai classici.
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mer mar 02, 2011 1:22 pm

Io lo vestirò da diavoletto che gli calza a pennello :fing: mi sto divertendo a modificarlo la sera per rilassarmi: ho comprato una tutina rossa in pile leggero che dovrebbe essere comoda, poi al mercatino ho trovato un mantello nero perfetto che però era molto lungo, dalla stoffa che ho tolto per accorciarlo ho ricavato un'applicazione a forma di forcone..poi vorrei truccargli il viso, le cornicche me l'hanno regalate ma non le sopporterà più di dieci secondi...
Rispondi