chi conosce bene i gatti?aiuto!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
m@ri

chi conosce bene i gatti?aiuto!

Messaggio da m@ri » mer nov 21, 2007 10:29 am

In condominio abbiamo due o tre gatti nati che sono qui fin dalla nascita. non hanno padrone, sono gatti "Condominiali". Io gli ho sempre riservato qualcosina da mangiare e ora che mi conoscono vengono sempre davanti alle finestre (sono al piano terra) , però mi causano qualche fastidio ora tipo: ritrovo impronte dappertutto, fanno cadere le piante, grattano la terra delle piante e me la ritrovo sul piastrellato, ancora peggio si rifanno le unghie sulle zanzariere!!!c'è qualche rimedio per farli allontanare? Certo non voglio mica fargli del male tipo usare veleni, scherziamo, ma vorrei in qualche modo risolvere il mio problema. Voi che li conoscete bene sapete aiutarmi?


Anne79

Messaggio da Anne79 » gio nov 22, 2007 2:40 pm

senti,io conosco un metodo naturale per allontanarli:
spruzzare l'aceto puro nelle zone da evitare...é innocuo per te e l' odore li dovrebbe tenere lontani!!!
miks

Messaggio da miks » gio nov 22, 2007 2:46 pm

potresti riservargli un vaso mettendoci dentro erbagatta..la si compra dove vendono semnti...e magari metti un grattaunghie di cartone..ma ovviamente queste cose non gli allontanerebbero..... :cisssss:


però carina lcosa dei "gatti condominiali"...hihihi
arancina

Messaggio da arancina » gio nov 22, 2007 3:15 pm

io quoto miks (scusami anne), poi, se proprio vuoi allontanarli, c'e' una cosa che si spruzza che a loro da' fastidio.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio nov 22, 2007 3:45 pm

ehhhh cosa difficile, se devo davvero darti un consiglio col cuore... ti direi di non farci tanto caso, di cercare di rimediare magari proprio alle cose più fastidiose (le unghie sulle zanzariere)
Il fatto è che anche se tu non dessi loro da mangiare, che sarebbe un peccato, non cambierebbe molto. La vecchina che avevamo come vicina di casa li scacciava con la scopa (stregaccia!) ma le giravano lo stesso intorno a casa, specie di notte ma anche di giorno! Stavano da lei e da noi, ma a me non davano nessun fastidio a dire il vero.
Un tentativo con l'aceto o un prodotto repellente spray potresti farlo, ma non è che funzionino tanto e poi comunque possono funzionare su qualche singolo oggetto, ma a farli allontanare del tutto non credo.
Un tiragraffi perchè non si facciano le unghie potete farlo anche voi ricoprendo un bastone con della corda.
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » mar nov 27, 2007 4:12 pm

quoto la super gattofila cosetta!
Rispondi