...NON RIESCO A COINVOLGERLO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

melaverde

Post by melaverde »

ho provato a sgridarlo e anche a non farlo: a lasciarlo in pace....
ma sbatacchia tutto comunque.
di giochi ne ha parecchi, ha da scegliere dal piu' manuale come gli attrezzi di handy manny
a quelli un po' piu difficili, come i puzzle.
adora la musica e ha la batteria, la fisarmonica...li usa veramnete non piu di 1 minuto l'uno.

cerca di coinvolgermi sempre, non sta da solo con i giochi... di solito stiamo in sala, davanti al divano e chiacchieriamo e usiamo le forBici (lui dice che quel giochino si chiama TAGLIA-TAGLIA) Ritagliamo le figure dei giornali... decide lui cosa fare
ultimamente si fa il TAGLIA-TAGLIA
gioca solo con me, i suoi giochini da solo durano trenta secondi.... è come se non sapesse come fare, ma se ci sto io poi lo fa....
credo si annoi da solo.

se è senza giochi o mi chiede un dvd
o sta con me in cucina e gioca con i mestoli... :cisssss:
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elena3wp »

guarda, Emma è nata il 12/02/08 e quindi siamo lì come età.
Fino a poco tempo fa come il tuo i suoi giochi in autonomia o anche con me duravano molto poco e finivano più volte con la sua frustrazione perchè non aveva le abilità per fare come voleva lei...
forse è questa specie di "frustrazione" che il tuo piccolo deve imparare a gestire.
Emma adesso sta cambiando, comincia a fare giochi più lunghi prorpio perchè ha maturato le abilità che glielo consentono.

elena
Emma stellina! 12/02/2008

"...ti direi hai ancora voglia di nuotare in questo mare...(Litfiba)"
ki09
Utente Vip
Utente Vip

Post by ki09 »

Con Leo posso solo dire che il percorso è ancora lungo , ma ora dopo 1 anno che ogni giorno gli propongo un gioco tipo collage o pittura a dita o mascherine di Carnevale etc vedo i primi risultati.
Da questo nostro percorso ho imparato molte cose anche io :
-mai proporgli un'attività e dover ancora preparare tutto l'occorrente altrimenti la sua voglia e curiosità svanisce
-essere felice io di farlo e se lui non partecipa subito viene però piano piano attratto da quello che stò facendo io.
-si sporca molto e se non si ha voglia poi di pulire e di lasciarli liberi di creare meglio aspettare....
leonardo 28 marzo 2009
Locked