Mamma la scuola è poco creativa

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
kida

Mamma la scuola è poco creativa

Messaggio da kida » mar mar 01, 2011 10:07 am

Ieri mattina la sezione di Andrea è andata in visita alla scuola elementare per 3 ore hanno visitato tutto il plesso e sono entrati nelle aule, alla mia domanda che impressione gli aveva fatto la scuola questa è stata la risposta, e visto che non sapevo se lui era a conoscenza del significato della parola " creativa" gli ho chiesto spiegazioni e lui mi ha risposto che insomma non c'erano cartelloni alle pareti ne disegni i muri erano vuoti... ecco iniziamo bene


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar mar 01, 2011 10:31 am

caspita! che brutte le classi...spoglie...

però a me sembra strano che alle elementari non ci siano cartelloni o lavoretti appesi ai muri.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar mar 01, 2011 10:46 am

Boh, ma che scuola eh?

Da Matilde ora ci sono tutte le mascherine appese ai muri e alle finestre.
Sotto Natale presepi, pupazzi di neve e Babbi Natale.

Si può dire che è una scuola vecchia, le porte si chiudono a fatica, gli arredi sono veccchi, ma si danno tutti da fare per renderla calda e accogliente.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar mar 01, 2011 12:40 pm

anche da noi è piena di luce, colore e lavori dei bambini. nei corridoi e nelle classi.
certo che se l'ha notata un bimbo che per la prima volta mette piede in una scuola non è un bel sintomo. boh
dani_73

Messaggio da dani_73 » mar mar 01, 2011 1:11 pm

Cavoli, farebbe tristezza anche a me una scuola così "nuda"!

Però è strano, da noi almeno il corridoio delle prime è sempre tutto colorato e ha sempre qualcosa che penzola dal soffitto. Idem la classe, c'è un muro tutto tappezzato di disegni che richiamano le lettere dell'alfabeto (alfabetiere appunto), c'è quello con i numeri e il corpo umano disegnato, insomma tutt'altro che triste e poi alle finestre si cambia addobbo a seconda del periodo dell'anno...adesso ci sono tantissime bandiere tricolori alla faccia della Gelmini che non voleva le scuole chiuse il 17 marzo!
kida

Messaggio da kida » mar mar 01, 2011 2:04 pm

Andrea è abituato ad un asilo strabordante di colori e cartelloni, oltre che nella sezione in corridoio ogni classe ha un pezzo di muro dove si appendono lavori, cartelloni e disegni, poi si sono moltissimi puzzle di biancaneve, winnie ecc... dal soffitto penszlano in base al periodo dell'anno, fiocchi di neve, alberi di natale, stelle filanti ecc..ecc... io la scuola elementare l'ho vista solo una volta, e non le aule ma solo i corridoi, si ci sono appesi i cartelloni delle attività ma niente in confronto allo strabordio del suo asilo e sicuramente occhio di lince l'ha notato, certo che mi sono molto demorarizzata perchè secondo me anche l'ambiente vuole la sua parte, vedremo l'anno prossimo....
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » mar mar 01, 2011 2:30 pm

Anche qui la scuola è molto colorata....però in effetti rispetto all'asilo non hanno cose penzolanti dal soffitto!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar mar 01, 2011 2:33 pm

La scuola elementare di Matilde è molto vecchia... E' impossibile appendere qualcosa al soffitto, alti come sono!
Rispondi