Varicella????

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
tregua

Varicella????

Messaggio da tregua » mar mar 01, 2011 12:09 am

Ciao a tutte....
me ne sono accorta spogliandolo per il bagnetto....lui era abbastanza tranquillo e senza febbre....
solo che togliendogli la canottiera sulla schiena e sotto l'ascella destra le ho viste....
pustule rosa/rosse con all'interno tipo del bianco...del liquido....
Domani mattina chiamo la pediatra...lui al momento sta dormendo....puo' essere varicella?


Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » mar mar 01, 2011 12:17 am

Oggi io ho scritto un post con il titolo uguale al tuo!
E noi andiamo dalla pediatra domani (oggi) alle 16, e poi sapremo di piu!
Filippo non aveva nessun liquido dentro le pustole, sembravano più come dei bruffolini, uno sulla pancia e 5-6 sulle gambe.
Da stamattina a stasera il numero non è aumentato.
Non vedo l'ora di andarci dalla ped!
Ti saluto e ci aggiorniamo a vicenda..
tregua

Messaggio da tregua » mar mar 01, 2011 12:22 am

ok....io ho dato una sbirciatina su internet ee mi sembrano proprio quelle....
domattina la chiamo subito sperando mi fissi l'app.in giornata....pens che all'asilo c'e' stato il pienone a fine novembre e lui non l'ha presa...ed ora.....che di vvisi non ce n'erano...mah...comunque se non gli avessi fatto il bagno non le avrei notate...al momento faccia,cute e gambe sono pulite!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar mar 01, 2011 7:18 am

La schiena è un posto normalissimo dove scorgere le prime manifestazioni della varicella, sotto l'ascella non mi è mai capitato ma suppongo rientri nella casistica "sul tronco".
Perciò potrebbe essere.

I miei bambini l'hanno presa un paio d'anni fa senza che ci fossero cartelli a scuola, si vede che erano i primi contagiati.

Facci sapere!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » mar mar 01, 2011 10:13 am

Noi abbiamo dato l'estate scorsa.
Thomas la prima vescichetta l'ha avuta dietro l'orecchio, quindi anche lui in un posto un po' insolito.
Se aumentano di numero e si diffondono è proprio quella. Per il prurito vai di lozione Tanno Hermal, con noi è stata un toccasana.
tregua

Messaggio da tregua » mar mar 01, 2011 2:12 pm

Allora,confermo che si tratta proprio di varicella....
oggi ne ha diverse sul pancino,sulla schiena,un paio sulle gambe,un paio sul collo ed una sulla fronte.
37 e' la temperatura corporea e,al momento il prurito e' assente, anche se la pediatra mi ha detto di dargli ugualmente 10 gocce al gg di antistaminico!
Beh...dai...almeno ce la leviamo dalle scatole!!!! hi hi hi
Grazie mammine!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » mar mar 01, 2011 2:28 pm

Se la temperatura sale in genere lo fa quando aumenta lo sfogo(così mi disse la pediatra per Mia che aveva 39 di febbre).
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar mar 01, 2011 4:42 pm

vedrai che non soffrirà molto.
almeno michael l'ha fatta anche lui abbastanza presto, circa 4 anni ed è andata abbastanza bene.
mai febbre altissima e poco prurito.
Rispondi