Mi sfogo-problema tecnico futuro

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
losbanos

Messaggio da losbanos » ven feb 25, 2011 7:31 pm

Cate, se la piccola si ammalerà ti potrai avvalere dei tuoi diritti.
Leggo qui che le mamme hanno la possibilità di prendere permessi NON retribuiti.
Se necessario, chiederai questi permessi, non rubi nulla a nessuno.

Poi magari ti fasci la testa per niente, e la popa sarà una roccia che non si ammala mai!


Smilla

Messaggio da Smilla » ven feb 25, 2011 8:17 pm

Cate ti dico che Edo i primi 3 mesi se li è fatti più a casa che al nido (nonna santa subito!) ma dopo le vacanze di natale abbiamo perso pochissimi giorni!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom feb 27, 2011 4:16 pm

La cosa migliore sarebbe trovare un'altra persona, di cui ti puoi fidare comunque, che possa tenerla in quelle giornate.
Perché Cate si, il 90% del primo anno lo passano a casa ammalati.

Se per il lavoro è un problema prendere questi permessi perché ti si ritorce contro direi che è l’unica soluzione.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom feb 27, 2011 5:36 pm

caterina ha scritto:
A parte il cambio di abitudini, ma se, come fanno tanti bimbi, Rachele si dovesse ammalare tantissimo in un ambiente come io nido, come farei?
A chi la darei?
Come farei a stare a casa con lei e non andare a lavorare?
Come fate voi mamme senza aiuti in questi casi?
Cate, penso che qualunque PRIMO anno in una comunità di bimbi sia impegnativa, a livello di salute. Non cambierà molto mandarla al nido oppure l'anno dopo alla materna: comunque il primo anno si paga un po' pegno...

Io come ho fatto?

Ho usato tutte le ferie che avevo per stare con i bimbi ammalati, ho usato il congedo che spetta di diritto (non retribuito) con certificato della pediatra...e avevo una babysitter per le malattie "lunghe", cioè i primi due giorni stavo a casa io, poi la convalescenza alla babysitter.

Ti posso però dire con certezza, che il secondo anno va molto meglio, sempre.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom feb 27, 2011 7:59 pm

Ho il tuo stesso problema.

Mi tengo la baby sitter attuale in caso di emergenza.
E comunque mi assento io. Per i dipendenti, con certificato del pediatra, il permesso non è retribuito ma ti puoi assentare. Fino ai tre anni sono illimitati, oltre sono 5 giorni all'anno per genitore.

Io li ho usati e non me ne pento. Da me poi son comprensivi e me li scalano dalle ferie, così che non perdo nemmeno soldi. Anche se non sarebbero tenuti a farlo.

I bimbi sopra tutto.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom feb 27, 2011 8:07 pm

laste ha scritto:ma le sue erano davvero malate, nell'altra discussione si palava di usarli come ferie :cisssss:

e trovare un'altra baby sitter che sia libera anche al mattino?noi facciamo così
guarda che parlavano di prendere la loro malattia per evitare di non essere retribuite
non mi sarai diventata troppo dolce spero? :ghgh:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom feb 27, 2011 8:10 pm

che amarezza questo post
odio l'italia
Luna

Messaggio da Luna » lun feb 28, 2011 8:35 am

ti capisco cate...anche io non ho nessuno ed entrambi i miei figli sono andati al nido intorno ai 9 mesi!!!!
il primo anno si ammalano più spesso (nido o materna non fa differenza) è proprio l'ingresso in comunità!!!
ho usato tutti i permessi che avevo per la loro malattia fino ai tre anni ( il piccolo li compirà in novembre) poi non so come farò....
l'idea è quella di cercare una studentessa universitaria che possa far da bay sitter all'occorrenza, ma non è facilissmo!!!!
posso suggerirti però di partire da subito con una buona cura di rinforzo per le difese immunitarie, il mio piccolo l'ha fatta quest'anno ( che per lui è il secondo anno di nido) e finora - incrocio le dita - ha avuto solo due giorni di febbre!!!!
in un anno in cui c'è stata una terribile influenza che ha tenuto tanti bimbi a casa per settimane posso ritenermi fortunata!!!!!
Rispondi