lavatrice e f4?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun feb 21, 2011 6:09 pm

hai provato ad andare sul sito della simens?
magari trovi una lavatrice come la tua (credo si possano scaricare i libretti di istruzione)
e anche se non c'è la tua, magari i codici errore sono standard per i vari modelli


Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mar feb 22, 2011 3:53 pm

LauraDani ha scritto:hai provato ad andare sul sito della simens?
magari trovi una lavatrice come la tua (credo si possano scaricare i libretti di istruzione)
e anche se non c'è la tua, magari i codici errore sono standard per i vari modelli
ieri sera mio marito ha cercato ,ma sembra strano ma il modello della mia lavatrice sembra dileguato :eeeeeeeeeee.
trovato nulla su questo maledetto f4
dopo 2 ore che la lavatrice era spenta ho riprovato ed è riuscita a fare la centrifuga
mah??? :mumble:
mistero....
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mar feb 22, 2011 3:56 pm

chiama il centro assistenza ,loro col nome del modello e quel f4 sicuramente ti dovrebbero saper dire qualcosa
anzi ,chiamerei la siemens italia direttamente ,il centro assistenza potrebbe avere interesse a non darti una risposta se non venendo ,e spendendo ,a vedere il problema
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer feb 23, 2011 7:01 am

Suggerimento stupido: il tubo di scarico è libero? Nel senso, avete spostato qualcosa e magari si è piegato e l'acqua non passa bene?
Una volta con la mia vecchia lavatrice si è rotto un pezzo che serviva per la centrifuga (non centrifugava più). L'ho fortunatamente cambiato in garanzia.
Jersey

Messaggio da Jersey » gio feb 24, 2011 10:03 am

Loriangel ha scritto:ieri sera mio marito ha cercato ,ma sembra strano ma il modello della mia lavatrice sembra dileguato :eeeeeeeeeee.
trovato nulla su questo maledetto f4
dopo 2 ore che la lavatrice era spenta ho riprovato ed è riuscita a fare la centrifuga
mah??? :mumble:
mistero....
Forse difficoltà a scaricare l'acqua?
Prova a fare una pulizia del filtro e dei tubi di scarico....
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab feb 26, 2011 2:30 pm

dopo giorni senza farci assolutamente nulla, ieri miracolamente ha fatto tutto il programmo fino alla fine senza incepparsi.
quando a fine lavaggio ho letto 0 non credevo ai miei occhi : evviva!!! :ola:
eh, aveva solo 4 anni ... troppi pochi per lasciarmi :)
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab feb 26, 2011 2:58 pm

Loriangel ha scritto:dopo giorni senza farci assolutamente nulla, ieri miracolamente ha fatto tutto il programmo fino alla fine senza incepparsi.
quando a fine lavaggio ho letto 0 non credevo ai miei occhi : evviva!!! :ola:
eh, aveva solo 4 anni ... troppi pochi per lasciarmi :)
Michi comunque fai qualche controllo lo stesso.

Ti spiego che è successo a noi: la lavatrice si è bloccata, come a te. Non scaricava e le spie erano impazzite. Tecnico arrivato (misi anche il post) e trovò che la pompa era praticamente andata. Quindi la cambiò (in garanzia, per fortuna) ma quando la rimise in funzione non scaricava ancora.
Quindi mise il tubo dello scarico nel lavandino e dedusse che lo scarico a muro era intasato. Chiamammo gli idraulici che con quel mezzo super potente lo liberarono.

dopo poco la lavatrice puzzò in un modo incredibile. Chiamammo sempre questi amici idraulici (e pure belli :cisssss: ) e ci dissero di guardare il tubo di scarico. Ci han spiegato che i tubi non sono lisci del tutto e quindi di verificare che sia libero da sporcizia. Beh era intasato, ma talmente intasato che Luca ha faticato 2 ore per liberarlo.



Quindi controlla bene perchè per poco può mandare in panne la lavatrice.

A volte invece è solo la parte tecnologica che va in tilt e basta un reset che si rimette a posto.

Baci
Rispondi