Il cacciatore di Aquiloni

Ospite

Messaggio da Ospite » dom ott 14, 2007 6:19 pm

concordo sul fatto che sono due libri molto cinematografici..sinceramente spero che lo scrittore, ora che (giustamente) ha fatto successo (al di là della modalità narrativa, ha portato all'attenzione una realtà generalmente poco conosciuta) non cominci a svendersi scrivendo un libro ogni tre mesi..


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

(L) Il cacciatore di aquiloni e Mille splendidi soli

Messaggio da Cosetta » ven nov 23, 2007 4:47 pm

Lo so che ne avete già parlato ah ah ma io li ho letto adesso e quindi riparliamone! :tongue:

Ho capito cosa intendevate quando qualcuna diceva che a metà libro si capisce come andrà a finire (parlo del primo), se è per quello che son fratelli si capisce fin dall'inizio ma effettivamente non è una cosa che non invoglia a leggere, tutt'altro, perchè si intuisce che potrebbe venir fuori qualcosa ma non si sa se, come e quando e ti appassiona ancora di più!
In Mille splendidi soli invece al contrario non si intuisce nulla e tutto è una sorpresa, o almeno io non ho capito nulla, non ho capito perchè ad un certo punto comincia a raccontare di Laila e mi chiedevo in che modo le loro vite si sarebbero incrociate.. c'ero cascata come una pera con la morte di Tariq.. insomma ricco di colpi di scena!
A tratti un po' troppo crudi per i miei gusti (la scena dello stupro nel primo mi ha impressionata tanto che l'ho lasciato da parte e l'ho ripreso solo dopo aver letto tutto l'altro! e qualche pestaggio nel secondo l'ho saltato, ma questi son limiti miei che non amo leggere di violenze varie), ma entrambi scorrevoli e appassionanti.
All'inizio mi piaceva di più Mille splendidi soli, ora che li ho finiti entrambi.. non saprei quale scegliere.
Rossana

Messaggio da Rossana » sab nov 24, 2007 11:12 am

Scene di violenza troppo crude?
Mmh. Mi impressionano.

Ma per il momento ancora mi impressiona il prezzo,
quando cavolo escono in edizione economica? :-)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab nov 24, 2007 12:36 pm

Si Ross quelle ci sono, in mezzo a molto altro eh! Però ci sono.
Sul prezzo son d'accordo, questi me li ha regalati Luca per il compleanno sennò io di solito non compro roba sulla cresta dell'onda, finchè non si ridimensiona almeno.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » sab nov 24, 2007 10:35 pm

Ammazza li hai già finiti Cos?
Ammiro le divoratrici di libri!!
Ma come fate?
Quando leggi Cos?
Prima di dormire?
io mi addormento dopo due righe.
Sarà che sono una pessima lettrice e basta.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » sab nov 24, 2007 10:37 pm

http://www.noimamme.it/forum/mille-sple ... t4697.html


Così non mi ripeto.
Aahha!

Io ho amato di più questo.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » sab nov 24, 2007 10:38 pm

anche a me Cos ha impressionato molto la scena dello stupro
Mille splendidi soli ce l'ho sul comodino, devo iniziarlo
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun nov 26, 2007 9:25 pm

Marì ha scritto:Ammazza li hai già finiti Cos?
Ammiro le divoratrici di libri!!
Ma come fate?
Quando leggi Cos?
Prima di dormire?
io mi addormento dopo due righe.
Sarà che sono una pessima lettrice e basta.
Non so se sono una buona lettrice ma di sicuro sono veloce, temo però che con la velocità sfugga anche qualcosa, ma non posso fare diversamente: se un libro mi prende lo divoro!
Di solito leggevo di sera (senza addormentarmi!) ma dai bimbetti in po la sera è più complicato, specie quando son piccoli (adesso la sera appena posso voglio solo dormire). Questi li ho letto di giorno mentre il piccolo dormiva o anche durante le poppate!
Rispondi