Il cacciatore di Aquiloni

Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

anche a me Cos ha impressionato molto la scena dello stupro
Mille splendidi soli ce l'ho sul comodino, devo iniziarlo
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Marì wrote:Ammazza li hai già finiti Cos?
Ammiro le divoratrici di libri!!
Ma come fate?
Quando leggi Cos?
Prima di dormire?
io mi addormento dopo due righe.
Sarà che sono una pessima lettrice e basta.

Non so se sono una buona lettrice ma di sicuro sono veloce, temo però che con la velocità sfugga anche qualcosa, ma non posso fare diversamente: se un libro mi prende lo divoro!
Di solito leggevo di sera (senza addormentarmi!) ma dai bimbetti in po la sera è più complicato, specie quando son piccoli (adesso la sera appena posso voglio solo dormire). Questi li ho letto di giorno mentre il piccolo dormiva o anche durante le poppate!
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Non ho letto Mille Splendidi Soli, ma Il Cacciatore di Aquiloni mi è piaciuto moltissimo, ho perdonato anche un minimo di ovvietà nella seconda parte.

Per quanto riguarda le scene crude, ho una personale soglia di tolleranza altissima (forse è colpa dell'opera omnia della bassa letteratura di stephen king, o di Neil Gaiman, altro autore che amo e non se le fa mancare), perciò non mi hanno turbata. Le ho percepite come lecita rappresentazione di una realistica violenza.

Ciao Cos!
Mi intenerisce pensarti con un libro in mano e Damiano alla poppata! :)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked